Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Premier League
0

Premier League, Chelsea-Bournemouth 2-0: Sarri aggancia il Liverpool in vetta

Quarta vittoria in altrettante gare per i 'Blues' che fanno festa con i gol di Pedro e Hazard. Vince anche il City di Guardiola, che si porta a -2 dalla prime mentre va ancora ko il West Ham dell'ex laziale Felipe Anderson

Precedente 2 di 2

LE ALTRE GARE

Manchester City-Newcastle 2-1 -  All’8’ l’equilibrio è già rotto: a sbloccare il match dopo un errato disimpegno della difesa ospite è Sterling, che su assist di Mendy trova l’angolino più lontano con un destro a giro potente e preciso. La squadra di Guardiola sembra gestire il match senza affanni e va vicina al raddoppio con Agüero e Gabriel Jesus ma alla mezz’ora arriva l’inaspettato pari ospite: ripartenza, cross di Rondon dalla destra e piattone di Yedlin che batte Ederson. Si va al riposo sullo 0-0 e al rientro dagli spogliatoi, come nel primo tempo, servono otto minuti al City per trovare il nuovo vantaggio: la firma stavolta è di Walker che supera Dubravka con un bolide dalla lunga distanza. In una ripresa che un vero e proprio monologo dei ‘Citizens’, è proprio il portiere ospite a tenere a galla fino alle fasi finali i suoi che non riescono però a trovare più la forza per impensierire Ederson. La squadra di Guardiola vince 2-1 e si porta a -2 dalla vetta.

Brighton-Fulham 2-2 – Finisce 2-2 la gara tra Brighton e Fulham. I padroni di casa sbagliano un rigore con Gross al 23' e vanno sotto prima del riposo (43'), puniti da Schurrle. Gli ospiti raddoppiano addirittura al 62' con Mitrovic ma il Brighton reagisce trascinato da Murray, che prima accorcia le distanze al 67' e poi pareggia dal dischetto all'84'. 

Crystal Palace-Southampton 0-2 – Colpo esterno del Southampton che espugna il campo del Crystal Palace: le reti entrambe nella ripresa, quando vanno a segno Ings (47') e Hojbjerg (92'). 

Everton-Huddersfield 1-1 – Pari in rimonta contro l'Huddersfield per l'Everton che davanti ai propri tifosi va sotto al 34', infilato da Billing, ma appena due minuti dopo trova la rete dell'1-1 con Calvert-Lewin senza però poi riuscire ad operare il sorpasso nella ripresa.

West Ham-Wolverhampton 0-1 - Quarta sconfitta in altrettante gare per il West Ham del tecnico cileno Manuel Pellegrini e dell'ex laziale Felipe Anderson (schierato trequartista), stavolta beffatinel recupero dai Wolves che fanno festa al 93' con la rete di Adama Traoré.

LE PARTITE DI DOMANI - Grande attesa intanto per il Manchester United di José Mourinho, che farà visita al Burnley e secondo i tabloid rischia l’esonero dopo le due sconfitte con Brighton e Tottenham, e per l’inedito scontro al vertice tra il Watford e gli ‘Spurs’ di Mauricio Pochettino che si sfideranno per restare insieme a Chelsea Liverpool in vetta a punteggio pieno. Il programma - Cardiff-Arsenal: ore 14.30. Burnley-Manchester United: ore 17. Watford-Tottenham: ore 17.

Mourinho esonerato se perde la prossima?

Precedente 2 di 2
Vedi tutte le news di Premier League

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti