Premier League: il Liverpool vince con il Crystal Palace, l'Arsenal piega il Chelsea

I Blues di Sarri perdono 2-0 il derby: segnano Lacazette e Koscielny, Bellerin si fa male al ginocchio ed esce in barella. Solskjaer vince la sesta di fila al Manchester United
Premier League: il Liverpool vince con il Crystal Palace, l'Arsenal piega il Chelsea© Getty Images
5 min

ROMA - Comincia con un pirotecnico 4-3 tra Wolverhampton e Leicester, il sabato di Premier League. Stesso risultato anche nella vittoria al cardiopalma del Liverpool alle 16 contro il Crystal Palace: la formazione di Klopp trova il 19esimo successo di campionato e vola a quota 60 punti in classifica. Non si ferma più il Manchester United di Solskjaer, che vince anche contro il Brighton. Continuano invece le difficoltà del Chelsea di Sarri, battuto 2-0 nel derby contro l'Aersenal.

L'ARSENAL VA - Basta un quarto d'ora all'Arsenal per sbloccare il derby di Londra. L'azione da calcio d'angolo porta alla conclusione Lacazette che incrocia dopo aver saltato Marcos Alonso, non proprio perfetto nel raddoppio. Il Chelsea ha segnato meno di tutte le prime sei classificate in Premier League e la presenza di Hazard come "falso nove" non aiuta la finalizzazione del possesso dei Blues. L'Arsenal chiude bene su Jorginho, spezza le fonti di gioco con Torreira a suo agio nel rombo di centrocampo e raddoppia con Koscielny, tenuto in gioco da David Luiz, che di testa firma il suo 25mo gol all''Arsenal. Si fa male nella ripresa Bellerin: l'infortunio al ginocchio lo costringe a uscire in barella. Sarri tardivamente inserisce Giroud, accolto benissimo dai suoi ex tifosi che intonano i vecchi cori pensati per il francese, ma il punteggio non cambia più.

LIVERPOOL OK - Il Crystal Palace trova il vantaggio nel primo tempo dopo 34 minuti di gioco con la rete di Townsend che chiude la prima parte di gara sul risultato di 0-1. Nel secondo tempo i Reds riescono a ribaltare l'incontro con la rete di Salah al 47' e, dopo 6 minuti, con il gol di Firmino ma, a mezz'ora dal termine, gli ospiti riescono a pareggiare con Tomkins per il momentaneo 2-2. E' Salah, al 75', a realizzare il secondo gol personale (sono 50 in Premier League) e riportare in vantaggio i ragazzi di Klopp. Nel finale, caratterizzato anche dall'espulsione di Milner, arriva il 4-2 firmato Mané e il terzo gol del Crystal per il definitivo 4-3 con Meyer. Il Liverpool, che tocca i 1000 gol nella storia in Premier League, soffre ma vince e sale a 60 punti, con il Manchester City a quota 53 e impegnato domani sul campo dell'Huddersfield.

Liverpool-Crystal Palace: curiosità e statistiche

UNITED INARRESTABILE - Continua il periodo decisamente positivo del Manchester United, che ottiene la settima vittoria consecutiva, in tutte le competizioni, sotto la guida di Solskjaer. All'Old Trafford contro il Brighton finisce 2-1 con le reti di Pogba e Rashford nel primo tempo e la rete ospite di Gross nella ripresa. Con il 13esimo successo in campionato, i Red Devils consolidano il quinto posto a quota 44 punti. Solskjaer diventa il terzo allenatore dopo Carlo Ancelotti al Chelsea e Pep Guardiola al Manchester City a vincere le prime sei partite in Premier League

Manchester United-Brighton: curiosità e statistiche

TRIPLETTA DI JOTA - Avvio tambureggiante del Wolverhampton con due gol  nei primi quindici minuti. Vantaggio di Jota al 4’ con una deviazione in anticipo su Simpson. Raddoppio al 12’ con Bennett che svetta di testa in area su cross da calcio d’angolo di Moutinho.Il Leicester occupa raramente la metà campo degli Wolves e il punteggio sta anche stretto ai padroni di casa. Il doppio vantaggio rilassa i Lupi che, a inizio ripresa, subiscono un inaspettato uno-due firmato da Grey e Simpson (con deviazione di Coady) che riportano in parità il match al 52’. Ci pensa ancora Jota a riportare avanti i suoi al 72. Lancio lungo di Neves che sorprende la difesa del Leiceste e tiro del portoghese che buca Schmeichel.  Non è finita. Nel finale c’è spazio per il 3-3 di Morgan che riscatta una pessima prestazione difensiva e per il 4-3 di Jota, lasciato completamente solo dalla retroguardia delle Foxes, che fa esplodere Molineaux. Tripletta per il portoghese e partita pazzesca che vale agli Wolves il settimo posto in classifica.

LE ALTRE PARTITE – Successi molto importanti per Newcastle e Southampton rispettivamente contro Cardiff ed Everton. La squadra di Benitez vince 3-0 con la doppietta di Schar e il gol di Perez ritrovando la vittoria dopo un periodo negativo. Il Southampton ottiene i tre punti grazie al gol di Ward-Prowse e l'autorete di Digne ed esce dalla zona retrocessione. Finisce 0-0 Watford-Burnley mentre il Bournemouth batte 2-0 il West Ham: decidono Wilson e King nella ripresa. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA