Haaland rinnova con la Nike: le cifre monstre del nuovo contratto

Sarà ancora la multinazionale americana lo sponsor tecnico per le scarpe da gioco dell'attaccante norvegese: superata la concorrenza di Adidas e Puma
Haaland rinnova con la Nike: le cifre monstre del nuovo contratto© Getty Images
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Sarà ancora la Nike lo sponsor tecnico per le scarpe da gioco di Erling Haaland. La nota multinazionale statunitense, con la quale l'attaccante norvegese del Manchester City aveva un contratto in essere poi scaduto lo scorso 31 dicembre, ha messo sul piatto una cifra da capogiro per convincere il 22enne di Leeds a sottoscrivere un nuovo contratto, declinando così le faraoniche offerte di Adidas e Puma (sponsor tecnico dei 'Citizens'). Ma quanto guadagnerà Haaland con la Nike?

Haaland, il nuovo pazzesco accordo con la Nike

La nota azienda statunitense, che ha legami con Haaland da tanti anni, ha fatto carte false pur di trovare un nuovo accordo con l'attaccante norvegese, aumentando oltre le 20 volte l'ingaggio a stagione per l'attaccante del Manchester City: si parla infatti di un accordo da ben 23 milioni di euro all'anno. Cifre astronomiche, superate solo dal binomio da 25 milioni che lega Neymar, brasiliano del Psg, alla Puma. Più staccati gli altri campioni: fanno parte della 'famiglia' Nike anche Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé, mentre Leo Messi rimane fedele all'Adidas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA