Chelsea, Conte conferma Morata ma sbotta: «Un mercato pazzo»

Il manager italiano ha parlato ai giornalisti, definendo «impazziti» i costi di questa sessione di calciomercato. E sullo spagnolo: «La nostra prima scelta»
Chelsea, Conte conferma Morata ma sbotta: «Un mercato pazzo»© Getty Images
2 min

ROMA - «Alvaro Morata è una scelta molto importante, di sicuro la nostra prima scelta»: lo ha detto Antonio Conte in conferenza stampa, confermando di fatto l'arrivo dell'attaccante ormai ex Real Madrid, per il cui passaggio ai Blues si attende ormai solo il comunicato ufficiale. «Sono sicuro che sia un ottimo acquisto per noi - ha detto il tecnico italiano -. È un giocatore giovane ma con molta esperienza, è stato nella Juventus e nel Real. Anche se in giovane età ha già vinto molto, e non vediamo l'ora di accoglierlo nella nostra squadra».

Morata al Chelsea: quasi 80 milioni al Real Madrid

CIFRE IMPAZZITE - La parte più sonora dell'intervento di Conte si è però avuto quando ha risposto ad alcune domande in merito a questa sessione di calciomercato: «Sicuramente questo mercato dei trasferimenti è un mercato pazzesco, e non solo per questa stagione ma anche per le stagioni future. Ci sono cifre pazzesche, se vuoi comprare un giocatore normale devi spendere 40-50 milioni di euro». Parlando dei colpi delle sue dirette concorrenti, Conte ha dichiarato: «Lukaku è costato tanti soldi, lo stesso Lacazette. Per un terzino destro si spendono 50-60 milioni di euro (Walker, ndr)».

José Mourinho: «In questo mercato cifre folli»


© RIPRODUZIONE RISERVATA