Chelsea, Conte: «Manchester? Mi interessa il mio derby»

Il manager dei Blues - alla vigilia del match con il West Ham - si godrà la partita tra United e City solo in caso di vittoria
Chelsea, Conte: «Manchester? Mi interessa il mio derby»© AP
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Il risultato del derby di Manchester conterà zero se prima il Chelsea non farà il suo dovere. Antonio Conte resta concentrato sul suo di derby, quello contro il West Ham, "da vincere, e non sarà facile, lo stesso City ha faticato contro di loro". Poi, domenica, si godrà da spettatore la sfida fra Mourinho e Guardiola, "una grande e bella partita fra due squadre molto forti, forse le migliori della Premier. Un pronostico? E' molto difficile che una grande squadra perda due partite di fila - il riferimento alla sconfitta in Champions del City - ma allo stesso tempo lo United può vincere.Il miglior risultato per noi resta però battere il West Ham e poi vedere cosa succede a Manchester". 

Tornando agli avversari di domani, Conte si dice sorpreso di vederli così in basso in classifica: "Hanno buoni giocatori e hanno la possibilità di fare meglio anche se spero non da domani". Ieri, intanto, la classifica del Pallone d'Oro ha visto Hazard solo 19ª e Kante addirittura ottavo. "Per N'Golo è un grande risultato, è uno dei migliori nel suo ruolo e sono fiero di lui. Poi per vincere il Pallone d'Oro hai bisogno di un grande trofeo, che sia il campionato o la Champions. Eden è giovane e ha la possibilità di scalare questa classifica, un top player deve avere questa ambizione. Due stagioni fa nemmeno figurava nella classifica ma ha le potenzialità per diventare uno dei migliori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA