Calciomercato Samp, Gastaldello: «Doria ti porterò nel cuore»

Il capitano saluta i colori blucerchiati e passa al Bologna: «È stata una scelta molto difficile, ma ho dato priorità alla mia famiglia. Ho trovato una piazza importante e un progetto ambizioso»
2 min

GENOVA - «Oggi è il mio ultimo giorno in blucerchiato, da domani sarò al Bologna». Daniele Gastaldello, capitano della Samp, saluta i colori blucerchiati: «È stata una scelta molto difficile, ma ho dato priorità alla mia famiglia. Ho trovato una piazza importante e un progetto ambizioso: là vogliono fare le cose in grande e soprattutto mi avvicino a casa, come desideravo. Mi spiace lasciare i miei compagni a metà anno, ma sono molto legato alla mia famiglia e in questo momento la priorità sono i miei bambini. Ho sempre dato il massimo e fatto il possibile per la Samp. Genova e la Sampdoria mi resteranno nel cuore. Gli otto anni qui non si dimenticano. Quando sono arrivato ero un giovane e nessuno mi conosceva; ora vado via da capitano. Il momento più bello? Due: la partita contro il Napoli per la Champions; ma personalmente credo che la doppietta col Varese e la Serie A siano state bellissime. Io credo alla Samp in Europa, non so dirlo con certezza, ma questa squadra si giocherà tanto sino alla fine».

BOLOGNA - «Nel calcio se lasci una cosa oggi non sai se ti ricapita, da qui la mia decisione di andare. Questa squadra anche senza di me farà bene. Io ho fatto una scelta e l'ho portata avanti, senza troppi ripensamenti. Devo dire che la società mi ha assecondato e mi ha lasciato andare per riconoscenza, come ha detto anche il mister. Sorvoliamo sui soldi, che me li sono pure tolti, e tutte le altre cose non vere che sono uscite: questa decisione l'ho presa per i miei bimbi, che vengono prima di tutto. Dopo otto anni mi mancherà tanto il Doria, le cose di tutti i giorni: sarà difficile abituarsi. Il mio ciclo con la Sampdoria però è finito, ora cercherò di fare del mio meglio a Bologna, proprio come ho fatto qui».


© RIPRODUZIONE RISERVATA