Calciomercato, Inter-Handanovic: l'addio è più vicino

Il contratto con il club nerazzurro scade nel 2016: non c’è rinnovo. Interessa anche alla Roma. E c’è la sirena Barcellona
2 min
MILANO - C'è un grosso punto interrogativo sul futuro nerazzurro di Handanovic. E sono parecchi i fattori in gioco che alimentano questa incertezza, a cominciare da un contratto in scadenza nel 2016. L'Inter, infatti, ha da tempo avviato le discussioni con l'entourage del portiere sloveno, ma la trattativa è precipitata in una fase di stallo. Peraltro, non si tratta soltanto di distanze tra l'ingaggio proposto da corso Vittorio Emanuele e quello richiesto da Handanovic, che attualmente porta a casa poco meno di 2 milioni di euro a stagione che vorrebbe arrivare ad almeno 3. Esiste anche un problema di prospettive, nel senso che il numero uno nerazzurro, 31 anni il prossimo 14 luglio, vorrebbe essere sicuro di far parte di una squadra altamente competitiva. In sostanza, vorrebbe finalmente avere la possibilità di vincere qualcosa e possibilmente giocare in Champions League, finora assaggiata solo in uno sfortunato play-off con l'Udinese. Ma l'Inter può offrirgli questo tipo di garanzie?

OCCHIO ALLA ROMA - Alla luce dell’andamento dell’attuale stagione, la risposta sarebbe no. Addirittura, c’è il rischio di rimanere fuori dall’Europa per la seconda volta negli ultimi 3 anni. E’ vero che con l’arrivo di Mancini in panchina è stato dato il via a un progetto di profilo più alto, con ambizioni elevate. Il rischio però è che ci voglia ancora del tempo e allora diventa quasi logico che Handanovic abbia cominciato a guardarsi in giro. Dove potrebbe sistemarsi lo sloveno? Beh, da qualche mese ormai circolano voci su un concreto interesse della Roma, che di certo assicurerebbe la partecipazione alla prossima Champions e un’elevata competitività nella nostra serie A. Ma nelle ultime ore, in Spagna, Handanovic è stato accostato al Barcellona, tenuto conto dei dubbi sul conto del tedesco Ter-Stegen, numero uno della Champions, mentre il costaricano Raul Bravo è il titolare in campionato.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA