Inter, pronto il blitz per Benatia. Idea Cuadrado

Tra il giocatore e la Germania non è scoccata la scintilla. Presto l'incontro con i dirigenti del Bayern
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Il dg Marco Fassone l’ha definita «una missione impossibile», ma l’Inter un tentativo per acquistare Mehdi Benatia lo farà. Come nella trattativa per Dybala del Palermo è in compagnia della Juventus, ma stavolta per anticipare i bianconeri, il ds Ausilio ha intenzione di muoversi con anticipo. Con il Bayern Monaco sia lui che il dg Fassone hanno un rapporto solido, costruito negli anni e rafforzato durante l’affare Shaqiri. Ecco perché i due dirigenti nerazzurri entro il prossimo week end hanno deciso di chiarirsi le idee riguardo al difensore ex Roma: incontreranno i colleghi tedeschi a Monaco oppure direttamente alla finale di Champions League a Berlino dove si riuniranno come spettatori quasi tutti i club più importanti del Vecchio Continente.

FEELING SERIE A - Tra Benatia e la Germania non è scoccata la scintilla. Il franco-marocchino, tra infortuni e scelte tecniche di Guardiola, ha giocato meno di quanto era lecito attendersi dopo che il Bayern lo aveva pagato 28 milioni. Anche fuori dal campo, però, l’adattamento alla nuova vita non è stato semplice: ecco perché il “richiamo” della Serie A si è fatto sentire. L’Inter vuole verificare in fretta se l’operazione è fattibile in modo da concentrarsi eventualmente su un’altra pista perché là dietro Murillo non sarà l’unico acquisto. [...]

AUBAMEYANG E CUADRADO - In avanti, anche se il Real Madrid e l’Arsenal potrebbero farci un pensierino, l’Inter non ha smesso di flirtare con bomber del Borussia Dortmund che costa tanto. Fuori portata (chiesti 35 milioni) Fekir, con il presidente del Lione che ha spiegato: «Gli rinnoveremo il contratto e non partirà». Cuadrado è stato proposto e l’idea legata al colombiano intriga parecchio Mancini.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA