Asse Palermo-Juve: Iachini punta Coman

Al tecnico rosanero interessa l'attaccante, il cui nome era già emerso come contropartita per Dybala. Sul taccuino anche Vitale e Brignoli
Asse Palermo-Juve: Iachini punta Coman© LaPresse
2 min

PALERMO - L’asse Palermo-Juventus potrebbe non concludersi con l’affare Dybala. I rosanero busseranno alla porta bianconera per alcuni giovani ai quali Zamparini e Iachini sono pronti ad offrire sicuramente più spazio di quello che potrebbero trovare nella squadra stellare che Marotta e Paratici stanno preparando. Tra i nomi presenti sul taccuino dei siciliani ci sono: il portiere Alberto Brignoli, da 4 anni alla Ternana ma di proprietà della Juve, il centrocampista Mattia Vitale, classe ’97 che Allegri ha già fatto esordire in A quest’anno, e l’attaccante Kingsley Coman, già in prima squadra.


VICE SORRENTINO - Nella lista di Iachini c’è un portiere che prenderà il posto di Ujkani, in scadenza, fermo restando che il titolare resterà Sorrentino, che ha ancora un anno di contratto, e che probabilmente rinnoverà. Come vice, il nome di Brignoli è in pole: il 24enne è infatti ritenuto da anni uno dei migliori portieri della serie B.


TALENTI DA LANCIARE - Vitale rientra nei canoni di Zamparini. Un giovanissimo di qualità che va svezzato, un Nazionale Under18 che la Juve ha già ritenuto idoneo alla serie A, seppur per pochi minuti. Non esistendo più le comproprietà, l’ipotesi prevede dunque un trasferimento definitivo con eventuale opzione da parte della Juve, oppure un prestito con diritto di riscatto. Riguardo Coman, il nome dell’attaccante era già emerso come possibile contropartita per Dybala. Poi si è deciso di farne una trattativa a parte. La Juve crede molto in lui, ma con gli attaccanti in rosa, il 19enne è inevitabilmente chiuso. A Iachini farebbe comodo, perché la sua velocità ed il suo uno contro uno sembrano adatti al gioco sviluppato dal Palermo quest’anno. Intanto, arriva l'altro baby su cui i rosanero punteranno l’anno prossimo: il brasiliano del Corinthians Matheus Cassini, che firmerà un quinquennale. Iachini ha poi chiesto la conferma di Emerson, arrivato dal Santos in prestito con diritto di riscatto, che i rosanero eserciteranno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA