Fiorentina, Salah frena: prima i piani del club

L'accordo tra società e Chelsea c'è già, ma l'egiziano aspetta di capire gli obiettivi dei viola. Intanto, in agguato ci sono alcune big europee
Fiorentina, Salah frena: prima i piani del club
2 min

FIRENZE - La prima missione della Fiorentina, una volta archiviata la questione allenatore, sarà quella di trattenere Mohamed Salah. L’accordo col Chelsea per il rinnovo del prestito (un milione, più il pagamento dell’ingaggio di due, che fino ad oggi è stato corrisposto per intero dal club inglese) c’è già, ma quel che conta è la volontà del giocatore. Salah aspetta di conoscere i piani futuri della Fiorentina: l’egiziano a Firenze si è integrato benissimo ed è diventato uno dei punti fermi in campo e nello spogliatoio. Per convincersi, però, ha bisogno di conoscere nel dettaglio le mosse e gli obiettivi della società viola nel breve-medio termine.  

 

AL CENTRO DEL PROGETTO -  La settimana prossima, intanto, le parti torneranno a sentirsi. La Fiorentina, che non vorrebbe rinunciare all’egiziano, ha una sola carta da giocare: investire sul mercato, andando a rafforzare la squadra per poter davvero puntare a quel terzo posto che garantirebbe la partecipazione ai preliminari di Champions, mettendo proprio Salah al centro del progetto per il salto di qualità definitivo. Di certo c'è poi che l’egiziano non ha intenzione di tornare al Chelsea, dove giocherebbe poco e non sarebbe protagonista.

 

TOP CLUB IN AGGUATO - In queste ore, però, si stanno registrando ammiccamenti da parte di diversi top club, anche se ancora in fase iniziale. E’ pronto ad inserirsi il Wolfsburg, che dovrà probabilmente sostituire De Bruyne in partenza, e anche l’Atletico Madrid, che sta pensando di anticipare i tempi parlando direttamente col Chelsea. Entrambe le soluzioni garantirebbero a Salah di essere protagonista nell’Europa delle grandi, facendo lievitare anche l’ingaggio. Toccherà alla Fiorentina, adesso, rassicurare il giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA