Colantuono si presenta: «Udinese, che chance»

Il tecnico: «Gli obiettivi non vanno enunciati prima, ma vanno centrati. E noi abbiamo gli uomini giusti per farlo. Non ho ancora parlato con Di Natale. Lui è un valore aggiunto per questa squadra»
Colantuono si presenta: «Udinese, che chance»© LaPresse
2 min

UDINE - Da un romano a un altro. Da Stramaccioni a Colantuono. Day one per l'ex tecnico dell'Atalanta alla guida dell'Udinese con la presentazione ufficiale. Così il patron Pozzo in apertura: "Ringrazio Stramaccioni e il suo staff per il buon lavoro svolto nel corso dell'ultima stagione. Eravamo già stati vicini altre volte ad ingaggiare Colantuono. Finalmente è arrivato qui. Iniziamo la stagione con entusiasmo. Crediamo fortemente in lui. E' un tecnico dotato di grande personalità, saprà gestire uno spogliatoio multietnico come il nostro. Partiamo con tanta ambizione da parte di tutti, ma bisogna sempre rimanere con i piedi per terra".

 

COLANTUONO - "Ringrazio la proprietà per la chance che mi è stata concessa. L'Udinese è una fonte d'ispirazione per molti altri club. Atalanta e Udinese sono due società molto simili. L'obiettivo primario resta la salvezza. Ma gli obiettivi non vanno enunciati prima, vanno centrati. E noi abbiamo gli uomini giusti per farlo. Non sono mai stato un integralista. Ho le mie idee su come far giocare l'Udinese, ma voglio discuterne con la squadra. Il mio modulo preferito è quello che mi consente di vincere le partite".

DI NATALE E I GIOVANI - "Non ho ancora parlato con Di Natale. Lui è un valore aggiunto per questa squadra. Un punto di riferimento per tutti. Non è il momento giusto per parlare di mercato. Nei prossimi giorni lavoreremo con calma, senza alcuna fretta. Con i giovani non ho mai avuto nessun problema. Anzi negli ultimi anni all'Atalanta abbiamo lanciato moltissimi giovani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA