Milan, assalto a Hummels. Si stringe per Kondogbia

Milan in vantaggio sul centrocampista 22enne nonostante una maxi offerta proveniente dal Real Madrid
Furio Fedele
3 min

ROMA - Pericolo Real sul Milan. Secondo il sito web di «As», ci sarebbe anche il Real Madrid sulle tracce di Geoffrey Kondogbia. Il francese del Monaco sarebbe, insieme al cileno della Juventus Arturo Vidal, tra i nomi sull'agenda di Rafa Benitez per rinforzare il centrocampo madrileno. «I Blancos si erano già interessati a lui due stagioni fa – scrive As -, quando giocava Kondogbia nel Siviglia. Molto potente fisicamente, con qualità e tanto fiato. A soli 22 anni, ha già debuttato con la Francia: sarebbe il complemento ideale per Kroos e Modric».

CONTRATTACCO - Ma anche in questo caso, come è successo per Jackson Martinez, il Milan sembra avvantaggiato perché ha giocato d’anticipo. Addirittura il club rossonero ha superato, in corsa, l’Inter che aveva già da tempo puntato il forte mediano del Monaco. Ma l’insidia del Real Madrid appare più robusta anche perché il club spagnolo ha da offrire in più la vetrina della Champions oltre che un ingaggio sontuoso. Ma la settimana che sta per iniziare vedrà l’ad Galliani in prima linea anche su questo fronte. Premesso che il club del Principato pretende almeno 29 milioni di euro più 3 di «bonus» per cedere Kondogbia, è stato fissato un incontro fra il giocatore e il suo procuratore con l’ad rossonero più che mai motivato a condurre in porto anche questa importante operazione di mercato. [...]

HUMMELS - Il potente difensore del Borussia Dortmund è al centro di una affollatissima asta che vede protagonista anche il Milan. Hummels è intenzionato a lasciare il club tedesco dopo l’addio di Klopp. Interessa tantissimo a Mihajlovic, ma su di lui si sta muovendo anche il Manchester United. In realtà Hummels non ha preso ancora una decisione ben chiara e definita. Il progetto Milan che è nato in questi ultimi giorni sta affascinando anche lui. Secondo quanto riferisce fichajes. net, il Milan sarebbe pronto a presentare un'offerta molto importante all'Atletico Madrid per Joao Miranda: la proposta dei rossoneri ai Colchoneros dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, ma gli spagnoli ne chiedono almeno 20. In realtà a Milanello nutrono qualche perplessità riguardo a questa soluzione perché chi lascia la squadra allenata da Simeone non riesce quasi mai a ripetere e riproporre lo stesso standard di rendimento.

Leggi l'articolo completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA