In Francia scaricano Ibra: «E' un peso per il Psg»

Media francesi contro lo svedese che non viene più considerato fondamentale per il progetto tecnico del club parigino: «E' meglio se si fa da parte»
Tommaso Maggi
2 min

ROMA - Scoppia il caso Ibrahimovic. L'attaccante svedese non è più un intoccabile nel Psg. I tifosi non fanno più fatica a vedere un futuro senza di lui e anche la stampa ha smesso di difenderlo. Secondo 'France Football', per esempio, «la soluzione migliore per il Psg sarebbe quella di vendere lo svedese». Secondo il settimanale francese, infatti, «Ibra ha perso il ruolo di condottiero, indebolito dagli infortuni e dagli acciacchi dell'età. Il Psg può tranquillamente fare a meno di lui grazie a giocatori in ascesa come Pastore e Cavani, pronti finalmente a prendere per mano la squadra».

«UN PESO» - Insomma, secondo France Football Ibrahimovic sta diventando sempre più un peso per la squadra. Non è più la star, non è più quel giocatore-simbolo dal quale dipende il destino del club. La stagione appena conclusa lo ha ampiamente dimostrato: senza di lui - sottoline la rivista francese - è arrivata l'impresa dell'anno contro il Chelsea con i parigini capaci di eliminare la squadra di Mourinho dalla Champions League.

 Ibra viene accusato di pensare ormai più ai suoi interessi (Europeo e contratto tanto per fare due esempi) che al collettivo e al bene del gruppo. Insomma, conclude quello che sembra un vero e proprio 'J'accuse' di France Football, la soluzione migliore per tutti è quella di salutarsi con un anno di anticipo (Ibra ha il contratto in scadenza nel 2016): «Au revoir et merci pour tout Ibra» cioè «Arrivederci e grazie di tutto Ibra». Più chiaro di così...

VIDEO - Quando Ibra disse: «Francia paese di m.»


© RIPRODUZIONE RISERVATA