Ufficiale: Darmian è del Manchester United

Il Toro ha ceduto l'esterno al club inglese: il presidente Cairo lo saluta sul sito ufficiale
Ufficiale: Darmian è del Manchester United
2 min

ROMA - Ora è ufficiale: Matteo Darmian è un nuovo giocatore del Manchester United, club che tra l'altro in giornata ha già ufficializzato l'arrivo di Bastian Schweinsteiger dal Bayern Monaco. Già qualche giorno fa van Gaal, manager dei Red Devils, aveva assicurato che l’esterno sarebbe approdato all’Old Trafford, ma ora è il Torino a dare l’ufficialità dell’operazione, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. I granata, oltre a concludere la trattativa, hanno dedicato un messaggio al calciatore: «Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Matteo Darmian per la serietà, l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni. Dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Matteo le migliori soddisfazioni per questa sua nuova straordinaria esperienza». 

UN SOGNO - "E' un sogno che si avvera far parte del Manchester United - dice invece il difensore al sito ufficiale dei Red Devils -. A Torino ho passato 4 anni stupendi e vorrei ringraziare il club e i tifosi per tutto ciò che hanno fatto per me. Sono sicuro che capiranno l'opportunità che mi si è presentata, quella di far parte del più grande club del mondo. Lavorare con van Gaal è una prospettiva eccitante".

E il manager olandese ha accolto a braccia aperte il nazionale azzurro: "Matteo è un terzino destro molto versatile, capace di giocare anche a sinistra. E' un difensore forte, ma capace anche di attaccare: una fantastica attitudine per i ritmi veloci della Premier League. Non vedo l'ora di lavorare con lui nei prossimi giorni". 

Darmian: "Joining #mufc is a dream come true. To work with Louis van Gaal is an exciting prospect." #WelcomeMatteo pic.twitter.com/Hn1niFFVYJ


© RIPRODUZIONE RISERVATA