Roma, con Dzeko torna di moda Jovetic

I due sono arrivati a Melbourne: la Roma ci prova
Roma, con Dzeko torna di moda Jovetic
Roberto Maida
3 min

ROMA - Un centravanti ha già firmato per la Roma: si chiama Sadiq Umar, è nigeriano e ha 18 anni. Dovrebbe entrare in organico nella Primavera, dopo un periodo di apprendistato allo Spezia. E’ proprio durante la Final Eight del campionato giovanile, in cui le due squadre si sono affrontate, che Umar si è messo in luce, meritando la chiamata di Frederic Massara, silenzioso collaboratore di Sabatini.

OLTRANZA - Naturalmente però l’interesse prioritario della Roma è per il centravanti che segnerà i gol della prima squadra. Che dovrebbe essere Edin Dzeko, nonostante le indiscrezioni più disparate sull’esito della missione di Sabatini a Manchester. La distanza tra le parti non è incolmabile tanto è vero che il manager del giocatore, Irfan Redzepagic, è ancora in Inghilterra per trattare con Aitor Beguiristain, direttore sportivo del City, che ieri ha ufficializzato il costosissimo acquisto (quasi 70 milioni) di Sterling dal Liverpool. Al di là dei bonus, restano circa 5 milioni a separare domanda e offerta. Probabilmente la cifra giusta per il trasferimento sarà 22-23 milioni, che non sono pochi per un giocatore di 29 anni ma non sono neanche tantissimi considerando la qualità del soggetto. L’accordo con Dzeko invece non sarà un problema: cinque anni a 4,5 milioni (bonus inclusi) sono un incentivo accettabile all’arrivo in Italia, dove Pjanic lo aspetta a braccia aperte. E che la Roma sia abbastanza tranquilla sull’esito della trattativa si capisce dal fatto che ogni pista alternativa per il centravanti sia stata congelata.

ASSALTO - Ma attenzione. Sabatini ha avuto un colloquio molto recente anche con Fali Ramadani, procuratore di Jovetic, ottenendo la disponibilità al trasferimento. Ramadani dovrebbe nel frattempo trovare una soluzione per Ljajic, che la Roma vuole vendere. Sabatini sta ragionando, in un intreccio di mercato che coinvolge l’Inter. Considerando anche Gervinho tra i cedibili, è possibile l’arrivo di un altro trequartista/esterno. Uno tra Jovetic e Salah, per intendersi. Ma se per Salah esiste un contenzioso in atto, che rende imprevedibile ogni discorso, l’ingaggio di Jovetic si può inserire nel pacchetto Dzeko. Ieri, curiosamente, i due sono sbarcati insieme a Melbourne, ripresi dal sito del loro club, e presto affronteranno proprio la Roma in amichevole.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA