Inter, Melo ad un passo

Il brasiliano ha già l'accordo con i nerazzurri e sta per rescindere col Galatasaray
Inter, Melo ad un passo© PA
2 min

MILANO - Il conto alla rovescia per vedere Felipe Melo con la maglia dell'Inter è iniziato: già la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il ritorno in Italia del brasiliano. E se, dopo il derby di oggi, uno tra Fassone ed Ausilio prenderà un aereo per Milano per chiudere con Jovetic e Perisic, la trattattiva con Melo andrà, invece, a posto da sola: l'ex Juve, infatti, continua a premere in autonomia per la risoluzione consensuale del contratto col Galatasaray.

I COSTI - Se Melo si libererà a parametro zero, come più volte assicurato dal suo agente a Piero Ausilio, ad attenderlo a Milano ci sarà un contratto da 2,8 milioni netti a stagione, e soprattutto un'avventura gratificante con un tecnico che lo stima e lo ha voluto fortemente. I dirigenti dei due club si vedranno il 2 agosto in occasione dell'amichevole ad Istanbul, ma in ogni caso l'Inter non intende trattare col Galatasaray per avere il mediano, che ha fatto capire esplicitamente al proprio club di voler concludere l'avventura in Turchia.

NAGATOMO IN CAMBIO - Come risarcimento per la partenza di Melo, il Galatasaray chiederà all'Inter Nagatomo. Fassone ed Ausilio non hanno nessuna intenzione di ostacolare l'addio del giapponese, ma di sicuro non lo regaleranno, anche perchè accoglieranno Melo solo da svincolato. Nagatomo sarà libero di trasferirsi in Turchia, ma il Galatasaray dovrà acquistarlo: il giapponese è richiesto anche dallo Stoke City, e nonostante i turchi abbiano fatto sondare il terreno all'amico Sneijder, Nagatomo sembra essere rimasto indifferente alla corte del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA