Arsenal: pronti 65 milioni per Karim Benzema

Nuova offensiva di Arsene Wenger, deciso a portare a Londra il vecchio pallino Benzema per colmare il gap che separa i gunners dalle altre big di Premier. In caso di partenza del lionese, il Real si lancerebbe su Agüero o sugli juventini Morata e Llorente
Arsenal: pronti 65 milioni per Karim Benzema© EPA
Andrea De Pauli
4 min

MADRID (SPAGNA) - Potrebbe essere l’anno buono. Arsene Wenger torna alla carica per Karim Benzema, almeno così assicura il quotidiano sportivo madrileno AS. A quanto pare, il tecnico alsaziano sembra intenzionato a investire buona parte dei 65 milioni che l’Arsenal gli ha messo a disposizione per il mercato estivo pur di assicurarsi reti e sponde del centravanti lionese. L’attaccante, infatti, è considerato dall’esperto allenatore come la tessera mancante al puzzle gunner che potrebbe permettere di colmare il gap dalle dirette rivali in Premier. Troppi quei 12 punti di distanza dai campioni d’Inghilterra del Chelsea al termine dell’ultimo torneo, concluso al terzo posto, alle spalle del Manchester City.

COPPIA DA URLO - A quanto pare Wenger non sarebbe affatto soddisfatto del rendimento del suo attuale centravanti Olivier Giroud, 14 reti nell’ultimo campionato, che si è reso protagonista anche di una serie di situazioni imbarazzanti, come quando venne pizzicato dai tabloid britannici, alla vigilia di una partita con il Crystal Palace, in compagnia di un’avvenente signorina che non era sua moglie. Incidente risolto con una mega multa da 300 mila euro, come stabilito dal codice di disciplina interna del club. Meglio dell’ex Montpellier, in termini di gol, ha fatto il compagno Alexis Sanchez, in gol in 16 occasioni nell’anno del debutto il Premiership, che nei piani dell’allenatore potrebbe fare addirittura meglio accanto a un attaccante come Benzema, portato naturalmente alla manovra e al gioco di squadra.

COLONIA FRANCESE - Di qui l’idea dell’offerta indecente al Real, mentre il giocatore potrebbe essere convinto dal ruolo centrale nel nuovo progetto gunner. Una squadra costruita attorno a lui e ricca di connazionali che lo farebbero sentire a casa. A parte lo steso Wenger e Giroud, infatti, i londinesi possono vantare in rosa gli altri transalpini Debuchy, Flamini, Sanogo, Koscielny e Coquelin. Ad attendere Karim, poi, ci sarebbe il vecchio amico Ozil, che il cammino che separa Madrid da Londra l’ha percorso due stagioni or sono. 

IL REAL TORNA SUL MERCATO - Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e un ruolo, almeno in questo momento, da titolare nel Real, Benzema sembra aperto a nuove soluzioni. A dispetto della splendida rete siglata al City nel corso della tournée australiana, il lionese non sembra troppo a suo agio negli schemi del nuovo tecnico Benitez, che gli chiede un pressing estenuante. L’extecnico del Napoli, poi, sta cercando ancora soluzioni che possano garantirgli la miglior convivenza possibile tra Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, stufo di essere sacrificato sulla destra. A quanto sembra, Don Raffaè, da tempo progetta uno spostamento di CR7 al centro dell’attacco merengue, che possa permettere al gallese di tornare a giostrare sulla prediletta fascia mancina. Dovesse imporsi questa linea, il grande sacrificato sarebbe proprio Benzema. In caso di partenza del francese, il Real, sempre secondo As, tornerebbe sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi, più adatti ai piani tattici del nuovo allenatore. Tra i papabili, il Kun Agüero e gli juventini Morata e Llorente, oltre alla possibile promozione in prima squadra del gioiellino della cantera, Borja Mayoral.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA