Milan, sogno Witsel: si è aperto uno spiraglio

Zenit, la richiesta è 35 milioni ma con pagamento dilazionato
Milan, sogno Witsel: si è aperto uno spiraglio© EPA
Furio Fedele
2 min

MILANO - Ibrahimovic e Witsel sono nel mirino del Milan. Sempre di più, a maggior ragione dopo la seconda vittoria (nel «Trofeo Tim») nel derby che ha dimostrato che il lavoro di Mihajlovic sta dando i frutti sperati. Il presidente Berlusconi è entusiasta. L’ad Galliani non è certo da meno. Mercoledì sera al Mapei Stadium ha confermato che, nonostante le oggettive difficoltà, il club rossonero è pronto a intervenire nel momento in cui si dovessero aprire degli spiragli sia sul fronte di Ibrahimovic sia su quello del centrocampista. Che, inevitabilmente, può e deve essere solo il belga dello Zenit di San Pietroburgo.

FIDUCIA - Lo stesso Mihajlovic appare sempre molto sicuro di sè su questo argomento. «La società sa cosa deve fare» continua a ripetere quando gli vengono poste domande sul residuo mercato estivo. Il tecnico serbo è sempre più convinto che soprattutto con Ibrahimovic il suo Milan sarebbe pronto e in grado di vincere lo Scudetto. I margini di manovra sulle due mega-operazioni ormai in cantiere per la seconda metà di agosto sono sempre molto variabili. Soprattutto sul fronte di Ibrahimovic, dove lo stesso svedese cambia spesso e volentieri tattica e strategia anche per sondare gli umori del Paris St. Germain.

INCERTEZZA - Anche all’interno dello stesso club parigino ci sono almeno due correnti di pensiero che si contrappongono: Ibra sì o Ibra no? Chi avrà la meglio in questo confronto potrà decidere le sorti dello svedese che almeno una cosa l’ha decisa: quella di rimandare come ultima tappa della sua carriera lo sbarco nella Mls, la ricca ma poco pregiata lega nordamericana. Il Milan chiede a Ibra di liberarsi a parametro zero. O, nella peggiore delle ipotesi, di convincere il Psg di accettare come contropartita tecnica il giovane talentuoso Mastour che piace alla proprietà del club francese.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA