Liverpool, Klopp in pole. Ancelotti: «Mai contattato»

Secondo la stampa inglese l'allenatore tedesco è ormai il grande favorito per prendere il posto di Rodgers. Il collega italiano smentisce contatti
Liverpool, Klopp in pole. Ancelotti: «Mai contattato»© EPA
2 min

LIVERPOOL - Juergen Klopp è in pole, Carlo Ancelotti invece smentisce offerte. Salgono le quotazioni del tecnico tedesco come successore di Brendan Rodgers sulla panchina del Liverpool. Il nome dell'ex allenatore del Borussia Dortmund è quello più gradito dalla piazza, con un gruppo di tifosi che nelle scorse settimane aveva avviato una petizione online per chiederne l'ingaggio. Tra i nomi dei candidati c'era anche quello di Ancelotti, avvistato in Inghilterra, che però ha smentito di avere ricevuto offerte: «Non mi ha contattato nessuno», ha detto l'ex del Real Madrid al quotidiano britannico Daily Express. Rodgers è stato esonerato ieri, dopo il pareggio nel derby con l'Everton, ennesimo capitolo di un inizio di stagione opaco.

MOURINHO "SALVO" - Resta invece al suo posto un altro grande allenatore della Premier League, José Mourinho. Il suo Chelsea stenta in Premier League (quattro sconfitte in otto giornate), la squadra non sembra più essere così compatta attorno alla sua leadership e si fanno sentire le ripercussioni del caso Eva Carneiro (il medico sociale allontanato a inizio stagione) con annesse accuse di sessismo nei confrotni dell'allenatore. Roman Abramovich però ha deciso di dargli un'altra possibilità: Mou resta al suo posto, ma dovrà cambiare marcia alla svelta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA