Chelsea, ecco Amelia. Sarò il secondo di Begovic

Dopo l'infortunio del titolare Courtois, con problemi a un legamento di un ginocchio, Mourinho ha preteso un portiere di esperienza
Chelsea, ecco Amelia. Sarò il secondo di Begovic
1 min

LONDRA - A 33 anni si risorge, nella maniera più inattesa, e un selfie a Londra con il suo agente, Federico Pastorello, dice più di tante parole: sorrisi larghi per un ritorno al calcio a cinque stelle per Marco Amelia, che ha chiuso un contratto con il Chelsea di José Mourinho. L'infortunio di Courtois, fuori fino a dicembre per un problema ai legamenti del ginocchio destro, ha spalancato le porte del campo alla riserva Begovic, ma dietro il numero 12 José Mourinho ha visto solo un ragazzino dell'Academy, Blackman, 21 anni e una mancanza di esperienza troppo evidente per correre altri rischi.

E così si vola, dal Rocca Priora al campo di Stamford Bridge: «Abbiamo Amelia con noi da un paio di giorni. È un portiere esperto, sa che vuol dire essere in un grande club, conosce le responsabilità che comporta. Ha giocato in Champions e con la sua nazionale, anche se non ha giocato molto in questi ultimi due anni può garantirci comunque la sicurezza necessaria in attesa del ritorno di Courtois», ha sancito Mou.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA