Juventus, «Morata al Real? Solo se parte Ronaldo»

In Spagna sicuri: l'attaccante della Juventus avrebbe posto come condizione la partenza di CR7 per tornare a casa
Juventus, «Morata al Real? Solo se parte Ronaldo»© LaPresse
3 min

MADRID - Morata lo ha sempre ripetuto: sta bene alla Juve. Ma il Real Madrid può esercitare su di lui la "Clausola di Recompra", per riportarlo a casa la prossima estate. In questi casi conta molto anche la volontà del giocatore, per questo il club bianconero al momento è tranquillo. Dalla Spagna però affermano che Morata potrebbe convincersi a tornare, ad una condizione: la partenza di Cristiano Ronaldo. Lo scrive "Don Balòn", citando una fonte anonima. Non c'entrano le questioni personali, anche se tra i due non ci sarebbe un grande feeling.

Il motivo, secondo Don Balòn, è prettamente tattico. Morata alla Juve gode di una stima e di una fiducia, che a Madrid sarebbe di nuovo oscurata da Ronaldo. In questo senso la partenza di Cr7 potrebbe dargli più spazio anche se c'è da immaginare che in quel caso il Real farebbe altri acquisti top per compensare l'assenza del portoghese. La concorrenza per Morata sarebbe agguerrita lo stesso.

JUVE-MILAN - Morata ha poi parlato in esclusiva a Jtv, televisione ufficiale della Juventus, commentato anche i recenti attentati di Parigi: «È stata una tragedia cui non avremmo mai voluto assistere e da parte di tutta la squadra voglio mandare un abbraccio alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che stanno soffrendo in questi giorni». Su Juve-Milan ha aggiunto: «storicamente è la Partita del calcio italiano – sottolinea lo spagnolo -Vogliamo vincerla, per andare avanti in classifica. Non abbiamo iniziato nel miglior modo possibile, ma non era semplice dopo aver cambiato tanti giocatori. Ora ci conosciamo di più e ogni giorno giochiamo meglio. Abbiamo ancora fame di vittorie e vogliamo tornare al nostro posto che dev'essere in vetta alla classifica. Quest'anno le avversarie sono migliorate, si sono rinforzate molto e il campionato è più difficile. Ci sono almeno quattro o cinque squadre che possono lottare per lo scudetto». 

IL CITY - Sulla sfida in Champions con il Manchester City per una gara che deciderà con ogni probabilità la testa del Gruppo D: «Il nostro mi è subito sembrato il girone più difficile – spiega Morata - Il Siviglia ha vinto l'Europa League, il City è un top team europeo e il Borussia gioca davvero bene. Finora siamo andati anche meglio dell'anno scorso perché a questo punto non eravamo così vicini alla qualificazione. Ora ci aspettano due partite importantissime e dobbiamo vincere. Con il City sarà una grande serata come sempre accade quando arriva la Champions allo Stadium. Giocheremo contro una delle squadre più forti d'Europa e dovremo dare il massimo per vincere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA