Calciomercato Real Madrid, «Benitez sarà esonerato»

Il futuro del tecnico spagnolo sembra ormai segnato. I quotidiani spagnoli sottolineano come il suo rapporto con tavolo direttivo e tifosi sia ormai al capolinea
Calciomercato Real Madrid, «Benitez sarà esonerato»© REUTERS
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il 4-0 contro il Barcellona è stato fatale a Rafael Benitez che in un mondo o nell'altro, comunque vada la stagione, o a gennaio o giugno, lascerà il Real Madrid. Un rapporto mai decollato quello dell'ex Napoli e che dopo la sonora sconfitta nel "Clasico" contro i blaugrana si è definitivamente guastato. Secondo quanto riporta "Marca" infatti il destino dell'ex tecnico del Napoli è ormai segnato: Benitez sarà licenziato e per mettere la parola fine sulla sua avventura al Real manca solo la data definitiva.

Rafa non ha più il sostegno del pubblico né tanto meno quello della società che dopo soli tre mesi sembra essersi già pentita della scelta di affidargli il club merengues. Benitez, stando a quanto riporta Marca, non è stato in grado di dare un'identità al Real che fatica a produrrre gioco e soprattutto a divertire a suon di gol gli spettatori. Troppo poche le sette vittorie fino ad oggi ottenute dal Real in campionato (su dodici partite) e davvero troppi i sei punti di distacco dal Barcellona che già ora stanno facendo tutta la differenza del mondo. 

TUTTO SULLA LIGA - CLASSIFICA LIGA

DECIDE PEREZ - Sempre stando a quanto sostiene Marca il dilemma è se cacciare ora o a giugno Benitez. Nella scelta del club ovviamente peserà tantissimo l'opinione di Cristiano Ronaldo i cui rapporti con il tecnico spagnolo sono assolutamente inesistenti. Ieri sera filtravano indiscrezioni che riportavano i pensieri del portoghese che avrebbe messo alle corde la società dopo il sonoro 4-0 contro il Barcellona: "O lui, o io". Il "lui" ovviamente fa riferimento a Benitez che dunque verrebbe sacrificato per accontentare la stella lusitana. Florentino Perez preferisce pensare e analizzare la situazione con calma. Durante la settimana, passata la delusione cocente per il 4-0 casalingo contro i rivali blaugrana, parlerà con i giocatori, l'allenatore e le sue persone di fiducia per cercare di capire quale sia la soluzione migliore. Perez non è mai favorevole ad un cambio in corsa ma ad oggi ipotizzare una reazione che permetta al Real di risalire la china in campionato, sulla scia di quanto accaduto l'anno passato, sembra molto complesso. Il pubblico invece sembra aver già deciso: Benitez deve lasciare il Real e ovviamente anche questo avrà un peso nella decisione finale della dirigenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA