Lazio, Felipe Anderson: la Juventus per rinascere

Il talento brasiliano, classe '93, è un po' appannato e non sta passando un gran momento con la maglia della Lazio.
Lazio, Felipe Anderson: la Juventus per rinascere© Action Images / Reuters
2 min

MILANO- Venerdì sera, alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico la Lazio di Stefano Pioli sfiderà la Juventus di Massimiliano Allegri. Le due squadre vivono momenti differenti: mentre la Vecchia Signora è in netta ripresa, i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta sul campo dell'Empoli. Oltre a non funzionare il gioco di squadra, anche gli elementi più importanti della rosa come Candreva, Biglia o Felipe Anderson stanno facendo fatica ad ingranare in questa stagione.

CRISI D'IDENTITA'- La Lazio, lo scorso marzo, ha blindato Felipe Anderson facendogli sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno del 2020. Il Presidente Lotito e il direttore sportivo Tare, credeno molto nelle potenzialità del suo calciatore tanto da non cedere alle lusinghe del Manchester United che avrebbe sborsato circa 40 milioni di euro per portare il giovane brasiliano alla corte di van Gaal.

I NUMERI DI FELIPE ANDERSON DI QUESTA STAGIONE

LA JUVENTUS PER RINASCERE- Fino a questo momento, l'ex giocatore del Santos ha messo a segno quattro reti in campionato ed ha sfornato due assist vincenti. Ma più che i numeri a preoccupare è un po' la sua involuzione rispetto alla passata stagione dove aveva trovato finalmente la sua giusta dimensione e una continuità di rendimento. La Lazio non si può permettere altri passi falsi in campionato se non vuole perdere ulteriore terreno dalle prime della classifica. La sfida di venerdì sera sarà molto importante per risalire la china e Pioli si augura che la stella di Felipe Anderson torni a splendere già contro la Juventus, proprio come fece nel dicembre dello scorso anno, quando segnò una doppietta al Meazza contro l'Inter che ne sancì la sua consacrazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA