Allenatori 2016: Guardiola al City, Ancelotti al Bayern, Conte fra Italia, Roma e Juventus

Guardiola al Manchester City, Carlo Ancelotti al Bayern Monaco. Quale sarà il futuro di Conte e Garcia?
2 min

MILANO- La stagione calcistica 2016-2017 vedrà tanti cambiamenti sulle panchine dei più grandi club d’Europa ma anche in Serie A. Pep Guardiola è ormai prossimo a salutare il Bayern Monaco per approdare sulla panchina del Manchester City dove, nonostante la campagna acquisti faraonica condotta in estate, Pellegrini non sta riuscendo a trovare l’amalgama giusto e non sta convincendo al 100%. Il tecnico spagnolo dovrebbe passare il testimone a Carlo Ancelotti, a cui manca un’esperienza in Bundesliga: lui che ha allenato in tutti i principali campionati europei: Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1. Senza dimenticare che anche José Mourinho non è poi così stabile sulla panchina del Chelsea e potrebbe essere libero sul mercato.

IL VALZER ANCHE IN ITALIA- Rudi Garcia rischia molto e i prossimi dieci giorni saranno decisivi per il suo futuro. La sensazione è che comunque, a fine stagione, le strade si separeranno e si aprono diverse ipotesi con le piste che portano a Walter Mazzarri o al suggestivo ritorno di Luciano Spalletti. Difficile che torni invece Fabio Capello o che venga affidata la panchina a Marcello Lippi.

CONTE IN STANDBY- Antonio Conte ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 e la Federazione Italiana si è detta disponibile a rinnovargli il contratto fino ai Mondiali in Russia del 2018. L’ex tecnico della Juventus, nonostante le parole di facciata, è dubbioso sulla sua permanenza alla guida della Nazionale e per lui si paventano due possibilità: sedersi sulla panchina della Roma, ipotesi suggestiva che piace molto al Presidente James Pallotta, oppure tornare alla guida della Juventus lasciata bruscamente il 15 luglio del 2014.


© RIPRODUZIONE RISERVATA