Calciomercato, Inter e Juve su Lavezzi. L'agente: «Lo vogliono club rivali del Napoli»

Mazzoni: «Escludo un ritorno nel club azzurro, ma in Serie A è possibile. Spero che i tifosi napoletani capiscano le sue scelte»
Gli affari del mercato: ecco i 20 giocatori in scadenza a giugno 
2 min

NAPOLI - «Ad oggi escludo un ritorno di Lavezzi a Napoli. Milano o Torino? A oggi le uniche due o tre squadre che possono prendere Lavezzi in Serie A hanno una forte rivalità con il Napoli, mi auguro che i tifosi napoletani comprendano le scelte di Lavezzi». Alejandro Mazzoni fa il punto della situazione sul futuro di Ezequiel Lavezzi, suo assistito, uno dei nomi più caldi per il calciomercato di gennaio. L'attaccante argentino è in scadenza di contratto con il Psg, ma un ritorno al Napoli è da escludere. Lo cercano con insistenza Juventus e Inter: «Non ho avuto contatti con il presidente De Laurentiis - ammette Mazzoni a Radio Crc - attualmente sto sentendo altre società per alcuni miei assistiti. Lavezzi-Higuain? Me li immagino, ma solo in Nazionale, De Laurentiis è sempre stato chiaro, ad oggi escludo un ritorno di Lavezzi a Napoli. De Laurentiis, probabilmente, preferisce una squadra più europea che sudamericana e le sue ultime scelte di mercato hanno dimostrato come gli azzurri abbiano abbandonato la linea sudamericana per virare su acquisti provenienti da club europei. Nel calcio, e non solo, i matrimoni si fanno in due»

RITORNO IN ITALIA - La Serie A però resta la destinaziona più probabile: «Lavezzi è in scadenza di contratto e ha nostalgia dell’Italia, un suo ritorno in Serie A è una possibilità. La prima scelta per un ritorno in Italia è sempre stata il Napoli ma vista la volontà del presidente vederlo in azzurro non è una possibilità concreta. Napoli rimane la seconda casa di Lavezzi, vediamo cosa succederà in futuro. Difficile una sua partenza a Gennaio, rimarrà a Parigi fino a Giugno. Oggi le uniche 2, 3 squadre che possono prendere Lavezzi in Serie A hanno una forte rivalità con il Napoli e vederlo da avversario potrebbe essere triste per i tifosi azzurri, mi auguro che comprendano le scelte di Lavezzi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA