Calciomercato, Sousa congeda Rossi: a gennaio lascerà la Fiorentina

Il classe 87 vuole giocare ma non rientra nei piani di Paulo Sousa e a gennaio potrebbe lasciare Firenze.
Giuseppe Rossi© ANSA
2 min

MILANO- Quale sarà il futuro di Giuseppe Rossi? Se lo staranno chiedendo in molti, in primis proprio lo stesso attaccante viola, che non pensava minimamente di tornare a disposizione dopo una serie di gravi infortuni ed essere marginale al progetto della Fiorentina.

PAULO SOUSA LO CONGEDA- Il tecnico portoghese, Paulo Sousa, al termine del match vinto contro il Chievo Verona, ha annunciato: “Il mio pensiero va al bene del singolo giocatore. Se Giuseppe vuole andare via parleremo e capiremo insieme cosa fare”. Parole eloquenti che inducono a capire come Pepito sia marginale, in questo momento, nel progetto tecnico-tattico di Paulo Sousa. Rossi, ha un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno del 2017.

LE IPOTESI- Circolano tante squadre, per gennaio, che sono interessate all’ex Parma: dall’Empoli di Giampaolo, alla Sampdoria di Montella, fino ad arrivare al Bologna di Donadoni e al Betis Siviglia. La verità è che Rossi interessa a molte squadre, tra cui anche le big con Inter e Roma che da sempre lo stimano. Difficilmente la Fiorentina si priverà del suo attaccante “regalandolo” ad una diretta concorrente per il titolo. Paulo Sousa ha detto la sua, Giuseppe Rossi vuole giocare e l’ipotesi di vederlo lontano da Firenze già a gennaio è un’ipotesi concreta che sia in Italia o sia all'estero non fa differenza: la Fiorentina, però, lo cederà in prestito, rinviando ogni discorso a luglio, a meno che di un’offerta irrinunciabile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA