L'Inter pressa il Verona per Sala: Mancini lo vuole già a gennaio

L'esterno classe 91 è da tempo nel mirino della società nerazzurra che l'ha individuato come rinforzo per il mercato di gennaio.
L'Inter pressa il Verona per Sala: Mancini lo vuole già a gennaio© LaPresse
Marco Gentile
3 min

MILANO- Sei, è questo il numero dei terzini dell’Inter a disposizione di Roberto Mancini: Santon, Montoya, Alex Telles, Nagatomo, D’Ambrosio e Dodò. Di questi, gli unici due sicuri di rimanere sono il giapponese, che a breve rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2016, e il brasiliano arrivato a fine agosto dal Galatasaray. Montoya e Dodò lasceranno sicuramente Milano nel mercato di gennaio, mentre si ascolteranno offerte per i due italiani Santon e D’Ambrosio, ma nel caso sarà solo uno a partire. Il sogno di Mancini si chiama Bruno Peres, per cui però il Torino non fa sconti e chiede 15 milioni di euro, troppi. Difficile che la società nerazzurra decida di investire tale cifra sul brasiliano a gennaio.

ALTERNATIVA MA NON TROPPO- Jacopo Sala non è un nome nuovo in casa Inter che per tutta l’estate l’ha corteggiato non riuscendo a convincere il Verona a cederlo. Il classe 91 è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ed è passato nel 2007, all’età di 16 anni, al Chelsea dove ha completato la sua maturazione calcistica pur senza mai giocare con i Blues. Nel 2011-12 e nel 2012-13 ha giocato in Bundesliga con la maglia dell’Amburgo collezionando 26 presenze complessive condite da due reti, di cui una al Bayern Monaco. Con il Verona ha messo insieme, fino a questo momento e in due stagioni e mezzo, 49 presenze e tre reti. Sala, in carriera, non è stato molto fortunato con gli infortuni, condizionato costantemente da problemi di natura muscolare. In questa stagione, però, dove a livello di infortuni la musica sembra cambiata, la squadra gialloblù occupa l’ultimo posto della classifica.

MANCINI LO VUOLE SUBITO- In estate diverse big della Seria A l’hanno cercato ma Bigon non ha ceduto alle lusinghe di squadre come Inter e Napoli. Sala è un calciatore molto duttile dato che può ricoprire diversi ruoli: dal terzino destro, all’esterno di centrocampo, o nel tridente offensivo. Mancini l’ha individuato come rinforzo necessario in questo mercato di riparazione. Il contratto dell’ex Chelsea scadrà il 30 giugno del 2017 e il costo del suo cartellino si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Ausilio tornerà a bussare alla porta del direttore sportivo Bigon proponendogli oltre a un conguaglio economico qualche contropartita tecnica per abbassare il costo del cartellino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA