Calciomercato Napoli, Sarri vuole Kramer

Piace il centrocampista tedesco, già seguito nel 2014
Calciomercato Napoli, Sarri vuole Kramer© Bongarts/Getty Images
2 min

NAPOLI - Il terzo uomo è una vecchia conoscenza. Ma è soprattutto un giovane che il Napoli aveva provato a puntare già ai tempi di Rafa, nel bel mezzo del Mondiale 2014, e che ora è tornato a seguire completando il tris europeo con André Gomes e Klaassen: Christoph Kramer. Già, proprio lui. Ancora lui: il ventiquattrenne centrocampista del Bayer Leverkusen che due estati fa, dopo il trionfo brasiliano con la Germania, con tanto di trauma in campo, declinò l'invito del club azzurro per proseguire la sua esperienza tedesca. Corsi e ricorsi, verrebbe da dire. Ma anche altri tempi: e così, in attesa di capire per benino se e quando è possibile accelerare per i due obiettivi primari di cui sopra, il Napoli rispolvera il pupillo di Germania. Guai a farsi trovare impreparati.

NAPOLI, UFFICIALE IL RINNOVO DI JORGINHO

IL RITORNO - E allora, il ritorno di Kramer. Che un anno e mezzo dopo il grande rifiuto, seguito anche da un breve soggiorno napoletano del suo manager in cerca di una casa, rientra nel novero delle idee di mercato tinte d'azzurro: le priorità restano André Gomes (22) del Valencia e Davy Klaassen (22) dell'Ajax, è bene ripeterlo, però il profilo del tedescone è tra quelli maggiormente valutati in vista della sessione che dovrà, giocoforza, incrementare la rosa a disposizione di Sarri.

Mercato complesso, quello di gennaio. Mercato molto insidioso: chi ha la fortuna di avere in bacheca un pezzo pregiato è portato a blindarlo oppure a valutarlo a carissimo prezzo, e così finisce che bisogna scovare alternative o magari rilanciare vecchie idee. Tipo Kramer. Che due estati fa avanzò perplessità di carattere ambientale, di fronte alla corte del Napoli, ma che comunque continua a essere ritenuto un calciatore in possesso di caratteristiche interessanti.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA