Milan-Inter: si accende il derby di mercato per Candreva

I rossoneri sono in vantaggio sui nerazzurri dato che possono mettere sul piatto Matri ma soprattutto El Shaarawy che non sarà riscattato dal Monaco.
Candreva© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- La doppia vittoria, contro la Sampdoria in Coppa Italia e Frosinone in campionato, ha riportato il sereno in casa Milan. Mihajlovic è convinto che la sua squadra riuscirà a risalire la classifica, si fida dei suoi metodi e dei suoi calciatori. A gennaio, però, Adriano Galliani potrebbe fargli un bel regalo in arrivo direttamente da Roma: stiamo parlando di Antonio Candreva. Il classe 87 ha da poco siglato una doppietta decisiva, per la Lazio, contro i cugini dell’Inter che da tempo sono sulle sue tracce.

DERBY DI MERCATO- Candreva piace e non poco a Roberto Mancini che l’ha messo da sempre in cima alla lista dei desideri. L’ex Cesena e Juventus ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e Lotito, come per Biglia, non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. Il Milan però, a differenza dei nerazzurri, ha due carte importanti da giocarsi per abbassare il costo del cartellino: Alessandro Matri ma soprattutto Stephan El Shaarawy.

MILAN IN POLE POSITION- Questi due assi nella manica hanno posto il Milan davanti all’Inter nella corsa al giocatore della Lazio. El Shaarawy non sarà riscattato dal Monaco e lascerà il Principato già a gennaio tornando al Milan ma solo di passaggio. In più c’è ancora in ballo il discorso relativo a Matri, in prestito ai biancocelesti fino a giugno. Le cessioni di entrambi, a titolo definitivo, alla Lazio potrebbero ammorbidire sensibilmente la richiesta economica da parte di Lotito sempre poco incline a trattare le cessioni dei suoi calciatori. Questa volta, però, potrebbe essere la volta buona per vedere Candreva vestito di rossonero già da gennaio: sarebbe il primo sgarbo del 2016 di Sinisa Mihajlovic per il suo amico Roberto Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA