Calciomercato Inter, incontro Mancini-Lavezzi a Doha

Il tecnico nerazzurro incontrerà il Pocho: un faccia a faccia che potrebbe essere decisivo. E arriva anche Thohir
Inter, allenamento a Doha: Mancini, sorrisi e pensiero a Lavezzi
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - L’Inter oggi incrocia il Pocho Lavezzi e a lui pensa per rinforzare la squadra durante il mercato di gennaio. L’argentino è atteso in Qatar in mattinata insieme agli altri sudamericani che hanno ottenuto un permesso extra e non hanno iniziato a lavorare agli ordini di Blanc già da domenica (Pastore, Cavani, Maxwell, Thiago Silva, Lucas, Marquinhos e David Luiz più Sirigu, in vacanza con Pastore). Non è un mistero che Lavezzi non sia considerato un elemento cardine del progetto presente e futuro. L’opzione legata al rinnovo del suo contratto è stata abbandonata da tempo e il giocatore se n’è fatto una ragione allettato dalla prospettiva di firmare a giugno, da svincolato, quello che potrebbe essere l’ultimo importante accordo della carriera.

THOHIR A DOHA PER INTER-PSG

TANTI SOLDI. Lavezzi guadagna tanto (4,5 milioni netti a stagione) e a Parigi vive benissimo. Le persone a lui vicine assicurano che è intenzionato a rispettare fino alla fine il contratto con il Psg e ad abbandonare la capitale francese solo a giugno. E poi c’è il Psg che, almeno inizialmente, non intende... regalare Lavezzi anche perché il Pocho ha poco più di 30 anni e non può essere considerato un elemento da pensionare. Se qualche club manifesterà la volontà di avere l’argentino, dovrà dunque accordarsi con l’Emiro. Il problema potrebbe essere aggirato se l’ex Napoli iniziasse a mettere pressione sulla dirigenza che però ha mostrato di non gradire atteggiamenti sopra le righe come testimoniato dalla freddezza con cui adesso viene trattato Rabiot, reo di aver chiesto attraverso un’intervista la cessione a gennaio.

L’argentino, insomma, dovrà ponderare con attenzione tutte le mosse se deciderà di cambiare squadra durante la sessione invernale: Mancini solitamente ha un ottimo ascendente sui calciatori quando usa il telefono per convincerli e stavolta faccia a faccia con il Pocho le sue parole potrebbero pesare ancora di più.

ALLENAMENTO INTER, PROVE DI PSG

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram


© RIPRODUZIONE RISERVATA