Calciomercato Chelsea: «Offerti 45 milioni per Marquinhos»

I Blues, secondo i tabloid britannici, avrebbero seriamente messo nel mirino l'ex centrale della Roma, ora al PSG
Il brasiliano Marquinhos ha lasciato la Roma per il Paris Saint Germain nell'estate del 2013. Per acquistarlo il club francese ha sborsato 31,4 milioni di euro© REUTERS
2 min

ROMA - Il difensore brasiliano Marquinhos, è in predicato di trasferirsi in Inghilterra. Lo vuole il Chelsea, che ha già presentato un'offerta di 45 milioni al Paris Saint Germain. Se la società francese per il momento tergiversa, è stato lo stesso ex Roma a chiedere chiarezza sul suo futuro (Sun). Il suo arrivo potrebbe favorire la partenza di Branislav Ivanovic, che piace a Inter e Milan (Mirror). Manchester United scatenato, alla ricerca di un attaccante: in attesa di Neymar, che potrebbe arrivare in estate, i Red Devils corteggiano Sadio Mané. Secondo fonti spagnole, confermate dai media inglesi, il primo obiettivo dei dirigenti dello United è l'attaccante brasiliano del Barcellona per il quale gli inglesi sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 170 milioni di euro. La trattativa però si annuncia lunga e complicata, così nel mentre il club inglese pensa a Mané, giovane attaccante del Southampton, valutato circa 40 milioni. Per l'attacco però Louis van Gaal ha chiesto anche Felipe Anderson della Lazio, che - secondo il Sun - potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

ARSENAL, NIENTE HERNANDEZ - Manca solo l'annuncio, ma il centrocampista serbo Marko Grujic è ormai un giocatore del Liverpool: l'accordo con la Stella Rossa Belgrado è stato raggiunto sulla base di 10 milioni. Anche la capolista Arsenal è alla ricerca di un rinforzo per l'attacco: Arsene Wenger ha promesso un acquisto nei prossimi 10 giorni, ma di certo non sarà Javier Hernandez, dopo che il direttore sportivo del Bayer Leverkusen Rudi Voller lo ha dichiarato incedibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA