Milan, Fellaini dice sì: Galliani a colloquio con il Manchester United

Il centrocampo del Milan ha bisogno di qualità e sulla lista di Adriano Galliani, oltre a Witsel, ci sono Soriano, Capoue ma soprattutto Fellaini.
Milan, Fellaini dice sì: Galliani a colloquio con il Manchester United© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Il centrocampo del Milan ha già perso una pedina: Suso è volato al Genoa e con lui prenderanno il foglio di via anche Antonio Nocerino, José Mauri e forse anche Nigel de Jong. Adriano Galliani sa che dovrà fare di necessità virtù, non ci sono soldi da investire sul mercato e si dovrà lavorare con le cessioni, o cogliere le occasioni e i prezzi di saldo. La squadra di Mihajlovic avrebbe bisogno di un centrocampista di spessore che dia fluidità e imprevedibilità alla manovra. In estate sono arrivati Bertolacci e Kucka che sono andati ad integrare Montolivo, Poli e Bonaventura. Ieri, è stato depositato il contratto di Boateng che sarà utile alla causa ma che da solo non può bastare.

WITSEL IL SOGNO- Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo è il vero sogno in casa Milan. Il classe 89, che compirà 27 anni proprio il 12 gennaio, piace da tempo alla società rossonera che farebbe follie per portarlo a Milano. L’ex Standard Liegi è uno dei punti fermi dell’undici di Villas Boas e difficilmente lo lascerà partire in questa sessione di mercato. Lo Zenit, poi, si è qualificato agli ottavi di Champions League dove ha trovato un sorteggio benevolo visto che incontrerà proprio il Benfica, squadra in cui militò Witsel nel 2011-12.

LE ALTERNATIVE- In casa Milan, però, non piace solo Witsel. Ci sono tanti altri nomi che stuzzicano la fantasia di Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic. In primis Roberto Soriano centrocampista e capitano della Sampdoria. Il classe 91 è già da tempo sul taccuino degli uomini di mercato rossonero: Ferrero è disposto a cederlo ma vuole offerte concrete. Altra pista percorribile è quella che porta al centrocampista del Watford Etienne Capoue, classe 88, giunto dal Tottenham in estate per circa 8 milioni di euro.

MILANO-MANCHESTER, ASSE CALDO- Sempre dalla Premier League spunta poi il nome di Marouane Fellaini, roccioso centrocampista del Manchester United, classe 87, valutato circa 20 milioni di euro. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il Milan ha parlato con l'entourage del giocatore che avrebbe dato il suo assenso ad un trasferimento in rossonero. Ora sarà il turno di Adriano Galliani,che dovrà convincere la dirigenza della squadra inglese a cederlo con la formula del prestito fino al termine della stagione visto che l'ex Everton non è pienamente al centro del progetto dello United.


© RIPRODUZIONE RISERVATA