Calciomercato, «Ancelotti e il gran rifiuto: ha detto no al Chelsea»

In Inghilterra svelano: a novembre i 'Blues' avrebbero contatto il tecnico italiano per sostituire Mourinho: proposta rifiutata
Calciomercato, «Ancelotti e il gran rifiuto: ha detto no al Chelsea»© AP
1 min

LONDRA - Il gran rifiuto di Carlo Ancelotti: prima di firmare per il Bayern Monaco, l'ex tecnico del Real Madrid era stato contattato dal Chelsea ben prima del divorzio da José Mourinho. Una tempistica che conferma - sottolinea oggi il Daily Mail - quanto già si sapeva da tempo, ovvero che Roman Abramovich aveva deciso di silurare il manager portoghese ben prima dell'effettiva data della separazione, lo scorso 17 dicembre. Addirittura già a novembre, quando emissari dei Blues avevano bussato alla porta di Ancelotti, per due anni manager allo Stamford Bridge (2009-2011), nel tentativo di convincerlo a traghettare la squadra fino al termine della stagione. Un incarico per pochi mesi che l'interessato ha però preferito declinare in attesa della chiamata giusta, arrivata poche settimane dopo, dal Bayern Monaco.

ANCHE IL LIVERPOOL - Non solo il Chelsea, però, ha cercato Ancelotti negli ultimi mesi: in precedenza anche il Liverpool lo aveva avvicinato e solo dopo aver incassato il suo no - sempre secondo il Daily Mail - avrebbe ripiegato su Jurgen Klopp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA