Calciomercato Juventus, Allegri: «Difficile trovare grandi giocatori a gennaio»

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Sampdoria: «Rugani e Zaza? Restano con noi»
Calciomercato Juventus, Allegri: «Difficile trovare grandi giocatori a gennaio»© LaPresse
4 min

TORINO - «La Sampdoria ha fatto un bel derby, veniva da due buone partite. Troveremo un ambiente che ha entusiasmo». Massimiliano Allegri andrà a caccia della nona vittoria consecutiva. Di fronte avrà la squadra di Montella: «In casa ha qualità importanti tra Eder, Muriel, Carbonero e Soriano. Poi ha Cassano che è ritornato in buona condizione, detta i tempi e manda in gol i compagni. Sarà una partita complicata».

MOMENTO - «Abbiamo due trasferte consecutive, entrambe difficili. È il momento più importante della stagione perché queste partite diranno molto. Chiudere questo periodo con due ottimi risultati non sarebbe male perché poi avremo molte più partite in casa. Il nostro obiettivo è arrivare alle ultime sei di campionato o in testa o attaccati alla testa».

MARCHISIO - «Non ho ancora scelto il sostituto. Oggi farò delle valutazioni e vedrò chi mettere. Potrei anche giocare senza mediano davanti alla difesa».

MERCATO - «Di mercato abbiamo parlato con la società, abbiamo fatto delle strategie. Per migliorare questa rosa ci vuole un grande giocatore. Ed è difficile trovare grandi giocatori a gennaio. Non ha senso portare a Vinovo giocatori che non migliorino la rosa».

MONTELLA: «Sta dimostrando alla Samp quello che ha dimostrato alla Fiorentina. È bravo, giovane, potrà ambire ad allenare grandi squadre».

RUGANI - Il difensore bianconero sta trovando poco spazio. «Non so cosa abbia detto il procuratore - ha dichiarato Allegri -, lui fa il suo mestiere ed è normale il suo interesse nel vederlo in campo. Decido io quando far giocare Rugani. È giovane, rimarrà con noi anche nei prossimi anni. La Juventus nel reparto difensivo ha giocatori importanti come Chiellini, Bonucci, Barzagli e lo stesso Caceres. Domani magari Rugani potrà essere della partita».

HERNANES - Il centrocampista brasiliano ha deluso le aspettative dei tifosi, ma il tecnico bianconero vede positivo: «All’inizio tutta la squadra stava facendo male perché mancavano i risultati - ha continuato Allegri -. Non ha senso dare colpa al singolo giocatore, lui ha fatto una grande partita a Manchester in un momento delicato. Segno di buona personalità. Ha giocato discretamente bene il derby. Sono sicuro che il suo ruolo sia quello davanti alla difesa. Valuterò se metterlo domani».

INFORTUNATI - «Barzagli non è ancora a disposizione perché non ha ancora risolto il problema. Mandzukic? Oggi valuto la sua disponibilità. Lemina è andato a Barcellona per fare dei test, ma ha cominciato a lavorare. Si riaggregherà nel giro di qualche settimana. Dubbio davanti tra Zaza e Morata. Quest’ultimo mercoledì ha fatto una buona partita, anche se non è andato in rete».

CACERES E PEREYRA - «Rinnovo Caceres? Non spetta a me. Sono contento che sia rientrato e abbia giocato, veniva da un lungo periodo di sofferenza. È un bravo ragazzo, meritava di giocare. Credo che sia uno dei difensori più bravi che ci siano in circolazione. Spero di avere Pereyra il più presto possibile, può cambiare le partite. Può anche fare la mezzala in un centrocampo a tre, l’importante è recuperarlo perché dà tante soluzioni»

SAMPDORIA-JUVENTUS LIVE

SERIE A, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA