Milan-Mr Bee: c'è il vertice decisivo con Fininvest!

Il vertice di oggi tra Fininvest e Mr Bee potrebbe dare una sterzata definitiva a questa estenuante trattativa.
Milan-Mr Bee: c'è il vertice decisivo con Fininvest!© LaPresse
Marco Gentile
3 min

MILANO- Mr Bee Taechaubol e il Milan: il matrimonio si farà o non si farà? L’accordo con il thailandese continua ad essere rimandato ma questa volta ci potrebbere essere la svolta definitiva in un senso o nell'altro. Il Presidente Silvio Berlusconi vuole chiudere il più in fretta possibile ed ha dato mandato a due manager Fininvest Alessandro Franzosi e Leonardo Brivio di andare a colloquio proprio con il broker per capire se si arriverà, in tempi stretti, alla chiusura della trattativa. Oggi, alle tre ora italiana, è avvenuto l’incontro tra le parti, il vertice è tuttora in corso, ma non è ancora trapelato niente e tutto tace.

LE GARANZIE- Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Mr Bee è sostenuto da una banca d’affari che si chiama Citic Securities che ha sede ad Hong Kong. Il broker avrebbe anche preso contatti con Huawei, il gruppo di telefonia cinese. Ci sarebbe, inoltre, un altro importante gruppo cinese che opera in ambito finanziario. Alibaba, invece, è interessato solo a chiudere per un accordo commerciale con il Milan per quanto concerne la valorizzazione del brand sul mercato asiatico.

L’EVOLUZIONE- L’incontro di oggi non sbloccherà definitivamente la trattativa. Berlusconi, però, si augura di ricevere un rapporto positivo sull’incontro dei due manager Fininvest con Mr Bee Taechaubol e tutta la sua cordata di investitori. L’uomo d’affari thailandese infatti si è impegnato per rilevare il 48% della società a cifre molto elevate: 480 milioni di euro. I continui rinvii hanno gettato non poche ombre sulla credibilità della trattativa ma anche di Mr Bee. Sullo sfondo resta l’interesse del fondo di investimento americano Madison, che acquisirebbe sempre il 48% della società ma a cifre notevolmente inferiori, circa 300 milioni di euro.  

ULTIMA CHANCE- Di certo, quella di oggi, sarà l’ultima possibilità per Mr Bee che deve dare le dovute garanzie al Milan per far sì che l’affare vada in porto con reciproca soddisfazione di tutte le parti in causa. Berlusconi sa di avere bisogno di investitori, per rilanciare il Milan in Italia e in Europa e si augura di arrivare il più presto possibile al closing di questa estenuante trattativa che ormai è in piedi e si trascina più di un anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA