Calciomercato, dalla Spagna: «Juventus beffata, Bentancur va al Real Madrid»

Secondo la stampa spagnola sarebbe stato trovato un accordo fra le merengues e il Boca per il passaggio in spagna del centrocampista uruguaiano inseguito anche dalla Juventus durante il passaggio di Tevez in Argentina
Calciomercato, dalla Spagna: «Juventus beffata, Bentancur va al Real Madrid»
Simone Zizzari
2 min

ROMA - Rodrigo Bentancur, astro nascente del calcio argentino, potrebbe passare nelle prossime ore al Real Madrid. Le trattative fra le merengues e il Boca Juniors sono molto avanzate e il giovane uruguaiano potrebbe passare in Spagna entro la fine di gennaio. Il costo dell'operazione sarà intorno ai 10 milioni di euro, due in meno di quanto sperato dal club argentino.

JUVENTUS BEFFATA - Bentancur è entrato nella prima squadra del Boca esattamente un anno fa. Il 20 gennaio del 2015 esordì con la squadra maggiore e da allora è stato regolarmente inserito nell'undici del Boca (segnò anche l'ultimo gol nello storico 5-0 rifilato nello scorso febbraio al River nel Super Clasico). Il centrocampista 18enne nato a Colonia de Sacramento (Uruguay) era inseguito da molti club europei, in particolare la Juventus che volle inserirlo nella trattativa per il passaggio di Tevez al Boca durante la scorsa stagione. Il presidente Daniel Angelici rifiutò di firmare il diritto di prelazione per i bianconeri perchè sapeva di avere fra le mani un giovane talento in grado di essere ceduto ad un prezzo di tutto rispetto. Nei giorni scorsi, un emissario del Real Madrid era andato a Buenos Aires per chiudere l'accordo. Bentancur potrebbe cominciare la sua esperienza in Spagna nel Real Castilla (la formazione B fino a pochi giorni fa allenata da Zidane) per poi passare presto in prima squadra. Non si deve dimenticare che il centrocampista ha alle spalle solo 25 partite ufficiali con il Boca delle quali 14 da sostituto.Secondo Marca nelle ultime ore la Juventus avrebbe fatto un tentativo per strappare il giocatore alle merengues ma la trattativa fra Boca e Real Madrid era ormai in uno stato troppo avanzato. 

CALCIOMERCATO, SEGUI LE TRATTATIVE IN DIRETTA

IL NUOVO GIOIELLO - Bentancur è considerato il giocatore più tecnico della squadra dopo Gago e Tevez. Per molti è l'erede di Riquelme e proprio in suo onore iniziò la sua carriera indossando la maglia numero 10 ma con il tempo la sua posizione è diventata quella di difensore aggiunto o comunque di centrocampista arretrato, il classico '5' argentino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA