Calciomercato: l'Inter torna alla carica per Lavezzi

Il Pocho piace molto al Chelsea che lo vuole a parametro zero a fine stagione. L'Inter tenterà fino all'ultimo l'assalto per portarlo alla corte di Mancini già a gennaio.
Calciomercato: l'Inter torna alla carica per Lavezzi© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Ezequiel Lavezzi è il sogno proibito di Roberto Mancini. Il tecnico jesino considera l’ex calciatore del Napoli il giusto rinforzo per puntare allo Scudetto. Il classe 85, però, ha il gradimento di un certo Roman Abramovich, proprietario del Chelsea che pare aver raggiunto un accordo di massima con l’entourage del giocatore per prelevarlo a parametro zero nel mese di luglio. L’Inter, dunque, ha a disposizione 10 giorni per provare a portare a Milano il Pocho, ma in questo mese di gennaio e per fare questo bisognerà accontentare le richieste economiche del Psg.

AUSILIO CI PROVA- Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, nella notte ha incontrato Mazzoni e oggi si continuerà a discutere del suo passaggio in nerazzurro già in questo mese di gennaio. La società francese ha fatto il prezzo del suo cartellino: 5-6 milioni di euro per un calciatore che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016. Durante il ritiro invernale a Doha le due società hanno parlato molto di Lavezzi ma lo sceicco Nasser El-Khelaifi è stato irremovibile: pagare moneta vedere cammello.

CHELSEA AVANTI- Al momento il Chelsea pare essere avanti nella trattativa. I Blues hanno preso contatti con il giocatore che avrebbe dato il suo assenso ad un trasferimento in Premier League. Il club inglese, poi, ha già raggiunto un primo accordo con il suo entourage per quanto riguarda l’ingaggio del Pocho, anche se bisognerà capire chi sarà il nuovo allenatore del Chelsea nella prossima stagione. Lavezzi, al Psg, guadagna circa 4,5 milioni di euro netti e pretende lo stesso ingaggio, o poco meno, spalmato naturalmente su più stagioni. Oggi, Ausilio tenterà in tutti i modi di convincere l’agente di Lavezzi a farlo tornare in Italia non cedendo alle lusinghe milionarie di Roman Abramovich. Non sarà un compito facile, ma il direttore sportivo nerazzurro ha concluso operazioni fantastiche in questi ultimi 18 mesi e proverà anche questa volta a fare un grande regalo al proprio allenatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA