Calciomercato, in Inghilterra: «Mourinho scrive al Manchester United: Sono io l'uomo giusto»

Secondo la stampa britannica l'ex tecnico del Chelsea si sarebbe proposto per allenare i Red Devils
Manchester United, ecco le sciarpe con il volto di Mourinho
2 min

LONDRA - Una lettera di presentazione per ottenere la panchina del Manchester United. E' quella che, secondo quanto rivela "The Independent" in Inghilterra, avrebbe scritto e inviato alla direzione dei Red Devils Josè Mourinho.

NON ADATTO - Il tecnico portoghese, esonerato il mese scorso dal Chelsea, è stato più volte accostato allo United. In particolare, nel 2013 sembrava potesse prendere il posto di Sir Alex Ferguson, che lo aveva indicato come suo possibile successore. Le cose andarono diversamente, soprattutto perché a Manchester non apprezzavano molto lo stile di gioco di Mourinho, il suo rapporto con i media e la scarsa attitudine a lanciare i giovani. Consapevole di queste riserve nei suoi confronti, lo Special One avrebbe scritto una vera e propria lettera di intenti allo United spiegando, in sei pagine, le sue motivazioni, la sua intenzione di cambiare e le sue idee per risollverare la squadra.

LA CANDIDATURA - Mou ha anche analizzato i motivi della fallimentare stagione che sta attraversando la squadra allenata da Luis Van Gaal, tecnico per cui il portoghese ha lavorato ai tempi del Barcellona e per cui nutre un grande rispetto. Mourinho ha formulato delle proposte anche per quel che riguarda il mercato e ha spiegato nel dettaglio come il Manchester United possa tornare a vincere sotto la sua guida. Una parte della squadra e gran parte dei tifosi vedrebbero favorevolmente un suo arrivo all'Old Trafford. Se le sue parole convinceranno la proprietà, forse questa può essere la volta buona per vederelo sulla panchina dei Red Devils. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA