Calciomercato Inter: De Maio è il sostituto di Ranocchia

Ranocchia è vicino al trasferimento in blucerchiato. L'Inter ha in testa Rolando, che piace anche alla Roma, ma c'è già l'alternativa: è il difensore francese classe 87 del Genoa.
Calciomercato Inter: De Maio è il sostituto di Ranocchia© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Domani, al massimo venerdì Andrea Ranocchia sarà un giocatore della Sampdoria. L’ex capitano dell’Inter avrà a disposizione 17 partite di campionato per convincere Antonio Conte a portarlo agli Europei. Dopo cinque anni dal suo arrivo in nerazzurro, nel gennaio del 2011 dove ha messo insieme 166 presenze e 9 reti con la maglia dell’Inter, Ranocchia è pronto a ricominciare dalla Sampdoria di Montella che l’ha fortemente corteggiato in questo mercato di riparazione.

IL VERO OBIETTIVO- Mancini, per sostituire il partente Ranocchia, vuole Rolando del Marsiglia. Il classe 85 ha già vestito la maglia dell’Inter, nel 2013-14, collezionando 29 presenze e 4 reti. Il capoverdiano, naturalizzato portoghese, piace però anche alla Roma di Spalletti alla ricerca di un difensore affidabile visti i troppi gol subiti in questa prima parte di stagione.

L’ALTERNATIVA- Con il Genoa, qualche settimana fa, fu intavolato un discorso per portare Armando Izzo in nerazzurro, proprio per sostituire Ranocchia. Anche il nome di Heurtaux è stato accostato all’Inter ma l’alternativa a Rolando si chiama Sebastian De Maio. Il francese classe 87, che compirà 29 anni il prossimo 5 marzo, è il calciatore più appetibile per le casse nerazzurre. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 3-4 milioni di euro. Il Genoa ha in ballo con l’Inter il riscatto del classe 93, Diego Laxalt sulla base di circa 3,5 milioni di euro. L’uruguaiano, dunque, autore di una buona stagione in maglia rossoblù potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA