Calciomercato, Pato al Chelsea: a giugno torna al Milan?

Il classe 89 ricomincia la sua avventura in Europa con la maglia del Chelsea. Ipotesi suggestiva di rivederlo con la maglia del Milan nella prossima stagione.
Calciomercato, Pato al Chelsea: a giugno torna al Milan?© Action Images / Reuters
Marco Gentile
2 min

MILANO- Alexandre Pato è tornato in Europa. “Il Papero”, come veniva chiamato ai tempi del Milan, ha sottoscritto un contratto con il Chelsea fino al termine della stagione. L’obiettivo del classe 89 è chiaro: tornare ai massimi livelli dopo alcune stagioni, in patria, connotate da più bassi che alti dove ha vestito le maglie di San Paolo e Corinthians, che l’ha ceduto in prestito ai Blues con un riscatto fissato 12 milioni. Pato ha rifiutato offerte dalla Cina e ha deciso di ricominciare dalla Premier League.

PATO EMOZIONATO- Il brasiliano è parso molto felice ed emozionato per la sua nuova avventura in terra londinese. Ecco le sue parole a Sky Sports: “Sono contento, è un sogno giocare qui. Il Chelsea è casa mia e sono contento del sostegno del club. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di giocare per il Chelsea”. I Blues lo testeranno in questi tre mesi per capire se vale davvero la pena investire i 12 milioni richiesti dal Corinthians per il riscatto a fine stagione.

IL MILAN OSSERVA- Pato fu acquistato dal Milan il 2 agosto del 2007 per una cifra vicina ai 22 milioni di euro dall’Internacional di Porto Alegre. Ancora minorenne sbarcò in Italia nel gennaio del 2008 dove al suo esordio, contro il Napoli, segnò la sua prima rete in Serie A. La sua carriera è stata connotata da diversi infortuni di natura muscolare e con i rossoneri ha messo insieme 150 presenze condite da 63 reti in tutte le competizioni. Ora Pato è al Chelsea ma il Milan guarda con attenzione l’evolversi di questi mesi. Secondo quanto riporta La Stampa, il classe 89 potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera nel caso in cui il Chelsea non eserciterà il diritto di riscatto. Balotelli a fine stagione lascerà Milano per tornare al Liverpool e l’ipotesi di rivedere Pato con la maglia del Milan non è poi così remota: Chelsea e Corinthians permettendo


© RIPRODUZIONE RISERVATA