Calciomercato Napoli, Barba è sempre più vicino: risolto il contratto con lo sponsor tecnico

Il difensore dell’Empoli, a un passo dalla squadra di Sarri, ha voluto velocizzare il suo trasferimento in azzurro evitando problemi legati ai diritti d’immagine come già successo in estate con altri giocatori
Francesco Guerrieri
1 min

NAPOLI - Ormai ci siamo: Barba-Napoli un matrimonio che verrà annunciato a breve. Il difensore centrale classe ’93 scuola Roma, ha fatto sapere da tempo di voler lasciare la Toscana: poco spazio con Giampaolo e la voglia di riabbracciare il suo ex allenatore Maurizio Sarri. C’era stato l’interesse dell’Inter, che si è defilata in poco tempo, e l’idea Fiorentina, subito abbandonata.

LE MOSSE - Lui ha sempre voluto fortemente il Napoli e nei giorni scorsi ha anche risolto il contratto con lo sponsor tecnico Lotto per velocizzare le cose. Ricordate cos’è successo quest’estate con Astori? Era fatta per il suo trasferimento in azzurro, ma alcuni problemi legati ai diritti d’immagina hanno bloccato la trattativa e alla fine si è accordato con la Fiorentina. Ecco, Barba vorrebbe evitare una situazione del genere e per questo ha sistemato in anticipo le cose. Altro indizio: domenica c’è Napoli-Empoli e potrebbe essere il giorno decisivo per accordarsi sugli ultimi dettagli prima della firma. Barba corre veloce verso Napoli, Sarri pronto a riabbracciarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA