Roma, ufficiale Perotti: «Sono qui per dare il 100% alla squadra»

Comunicato del club giallorosso: prestito biennale e riscatto "condizionato" nel 2017 fissato a 9 milioni. Ha scelto la maglia numero 8
Roma, ufficiale Perotti: «Sono qui per dare il 100% alla squadra»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - L'ultimo atto si è consumato in questi minuti anche perchè Diego Perotti è a Roma da ieri e si è allenato già questa mattina a Trigoria. L'argentino è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha reso noto con un comunicato "di aver sottoscritto con il Genoa il contratto per l'acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Perotti a fronte di un corrispettivo fisso di 1 milione di euro", quindi si tratta di un prestito biennale per permettere ai giallorossi di distribuire l'acquisto del suo cartellino sul prossimo bilancio. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017/2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 9 milioni di euro. L'attaccante ha scelto per la sua avventura in giallorosso la maglia numero 8.

SPALLETTI: «PEROTTI CI DARA' UNA GRANDE MANO»

DARO' IL 100% PER LA ROMA - Perotti poi ha concesso la sua prima intervista ufficiale da nuovo giocatore della Roma alla radio del club di Trigoria: «E' un piacere essere essere qua, un passo importantissimo per me. Ieri, quando ho finito la partita mi hanno detto che era tutto fatto. Stamattina ho conosciuto Spalletti e i nuovi compagni, la sensazione è positiva. Burdisso mi ha raccontato la passione che si vive in una città come questa. Sono un giocatore che dà sempre il 100%, a volte faccio bene altre volte sbaglio, mi piace giocare a sinistra, ma l'importante è giocare. Voglio far bene per me, la squadra e i compagni, ma soprattutto dare sempre il massimo. Il Real in Champions? Sarà bello affrontarlo, per un giocatore essere in campo in queste partite è un sogno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA