Calciomercato: l'agente di Bacca fa tremare il Milan

L'agente dell'attaccante colombiano è stato molto vago circa il futuro del suo assistito nella prossima stagione. Bacca ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2019.
Calciomercato: l'agente di Bacca fa tremare il Milan© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Carlos Bacca ha conquistato da subito i tifosi del Milan. L’attaccante colombiano, arrivato dal Siviglia per 30 milioni di euro, è il capocannoniere della squadra rossonera con 13 reti in 25 presenze di campionato. Quando segna lui il Milan non perde mai e lunedì sera, l’attaccante sudamericano sfiderà a suon di gol il collega Gonzalo Higuain che di reti ne ha realizzate 24 in 25 presenze. Bacca ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e percepisce uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione ed è attualmente, insieme a Montolivo, il più pagato della rosa rossonera: l’investimento pesante fatto in estate sta però rendendo i frutti sperati.

TRASCINATORE- Il Milan occupa il sesto posto della classifica a quota 43 punti, a meno sei dalla Fiorentina che occupa la terza piazza. I rossoneri, dopo un inizio di stagione orribile, si sono ripresi e nel 2016 stanno andando ad un ritmo molto più elevato che gli ha permesso di accorciare sulla zona Champions League. Con questo Bacca, poi, è lecito sognare dato che il colombiano è il calciatore più decisivo della rosa del Milan e 30 punti sui 43 conquistati portano la sua griffe. Niang è il suo partner d’attacco ideale e Mihajlovic si aspetta un apporto fondamentale anche dal rientrante Jeremy Menez e dal tanto criticato Mario Balotelli.

L’AGENTE FA TREMARE IL MILAN- La società di via Aldo Rossi nel mese di gennaio ha ricevuto ben due offerte, provenienti dalla Cina, per Carlos Bacca. Il Milan ha prontamente rifiutato e respinto al mittente i tentativi d’assalto al numero 70 rossonero. Il suo procuratore, Sergio Barila, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com, confermando le offerte pervenute per il suo assistito mettendo in ansia i tifosi del Milan in vista della prossima stagione: “In Cina due club avevano fatto offerte importantissime dal punto di vista economico. Dopo un'attenta analisi degli aspetti sportivi e personali abbiamo scelto di restare a Milano. La dirigenza rossonera era a conoscenza di questi interessi, ma Bacca è contento qui". Non solo Cina, però: "C'è un club europeo che ha proposto un'offerta molto allettante". Sul futuro: Quello che posso dire è che Carlos in questa stagione vuole vincere qualcosa con il Milan. Da qui a giugno mancano molti mesi e nel calcio non si può dire oggi quello che succederà domani. Posso assicurare che adesso nella sua testa c’è solo un pensiero: il Milan. Vuole aiutare il club a raggiungere gli obiettivi. Il Milan deve tornare in Europa e Bacca vuole vincere la coppa Italia. Del futuro non posso parlare con certezza, posso dire che Bacca ora è contento in rossonero e questo per me è importante. Credo che la tifoseria debba sapere che lui ha avuto la possibilità di andare via ma non ha voluto lasciare tutto a metà. Ripeto, le offerte erano molto importanti. Il club ha apprezzato questa sua scelta ma Carlos è così: quando sposa un progetto cerca sempre di dare tutto se stesso”. Parole chiare che non lasciano spazio all’interpretazione: a fine stagione potrà succedere di tutto: i tifosi del Milan già tremano all'idea di perdere il loro attaccante più prolifico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA