Calciomercato: l'Inter mette gli occhi su Coentrao

La permanenza in nerazzurro di Alex Telles, Davide Santon, Danilo D'Ambrosio e Yuto Nagatomo non è poi così certa in vista della prossima stagione.
Calciomercato: l'Inter mette gli occhi su Coentrao© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- In estate l’Inter si rifarà il look sugli esterni: dopo 25 giornate, si può affermare con certezza, che Roberto Mancini non considera completamente titolare nessuno dei quattro esterni a sua disposizione. Martin Montoya ha deluso fin da subito le aspettative ed è tornato in Spagna, con precisione al Betis Siviglia. Dodò si è ripreso dall’infortunio al ginocchio ma non ha mai avuto chance per mettersi in mostra ed è stato ceduto in prestito alla Sampdoria. Juan Jesus è un centrale ma all’occorrenza può essere impiegato sull’out di sinistra. Danilo D’Ambrosio, Davide Santon, Alex Telles e Yuto Nagatomo si sono alternati nel corso di questi sei mesi.

UN GRANDE REBUS- Il futuro di questi quattro esterni rimane ad oggi un rebus tutto da decifrare. Davide Santon era partito titolare ad inizio stagione ma per via di un infortunio ha perso il posto ed è stato sul mercato fino all’ultimo giorno del calciomercato e con ogni probabilità lascerà Milano in estate. Stesso discorso per D’Ambrosio per cui se dovesse arrivare un’offerta di almeno 4-5 milioni di euro la società lo lascerà partire senza problemi. Yuto Nagatomo ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 e a breve lo rinnoverà. Il classe 86, vista la sua abnegazione e la sua duttilità dovrebbe restare all’Inter. Futuro in bilico anche per Alex Telles su cui pende un riscatto da circa 8 milioni di euro. La società nerazzurra chiederà uno sconto al Galatasaray per prelevare definitivamente il cartellino del brasiliano: per 5 milioni di euro il classe 92 resterà a Milano, in caso contrario tornerà in Turchia.

RITORNO DI FIAMMA- Torna di moda in casa Inter il nome di Fabio Coentrao: il classe 88 è in prestito al Monaco dal Real Madrid e il suo contratto con la società spagnola scadrà il 30 giugno del 2019. L’ex esterno del Benfica, chiuso in Blancos da Marcelo, è stato ceduto in prestito in Ligue 1 ma nella prossima stagione si ripresenterà sempre lo stesso problema tanto che potrebbe chiedere la cessione a titolo definitivo. I rapporti tra il Real Madrid e l'Inter sono ottimi come testimonia la cessione di Mateo Kovacic in estate. Proprio questa potrebbe essere la chiave per portare l'esterno portoghese alla corte di Roberto Mancini. In alternativa è pronto Domenico Criscito, esterno difensivo classe 86 dello Zenit San Pietroburgo, vicinissimo ai nerazzurri a gennaio e accostato più volte all'Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA