Calciomercato Milan: Donnarumma, Romagnoli e Bacca sono a rischio

Bacca, Bonaventura, Donnarumma, Niang e Romagnoli si stanno ben distinguendo con la maglia rossonera e stanno attirando nei loro confronti le attenzioni dei più grandi club europei.
Calciomercato Milan: Donnarumma, Romagnoli e Bacca sono a rischio© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, M’Baye Niang, Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca sono i cinque giocatori più rappresentativi del Milan di Sinisa Mihajlovic. Il giovane portiere ha scalzato un veterano come Diego Lopez e a neanche 17 anni compiuti è titolare di una delle più grandi società al mondo. Il difensore ex Sampdoria è stato voluto fortemente per il suo temperamento e le sue doti da Sinisa Mihajlovic e nel giro di poco tempo è diventato la colonna portante del Milan, ed è solo un classe 95. Niang è rinato sotto la cura del tecnico serbo e non è più quel giocatore incostante e fumoso della prima esperienza rossonera, ora è concreto e segna gol decisivi per la squadra. Bonaventura è un centrocampista moderno: forte tecnicamente e intelligente calcisticamente. Infine, Bacca è il terminale offensivo che serviva alla squadra rossonera. Vero è che la società ha investito 30 milioni di euro per strapparlo al Siviglia ma il colombiano sta ripagando la fiducia del club con delle prestazioni super che fino a questo momento ha realizzato 13 reti in 25 presenze.

OBIETTIVO TERZO POSTO- Dopo un inizio di stagione altamente negativo, il Milan si è ripreso e ora sogna di poter arrivare in Champions League. Non sarà facile perché i rossoneri sono attualmente al sesto posto a quota 43 punti e dovranno vedersela con tre rivali agguerrite come l’Inter, quinta a quota 45, Roma quarta a 47 e Fiorentina terza a quota 49 punti. Mihajlovic ci crede, la squadra è in crescita e sembra aver trovato la quadratura del cerchio. La sfida di lunedì sera, al San Paolo, contro il Napoli sarà importante per capire le reali ambizioni della squadra rossonera.

PERICOLO ESTERO- Il Milan in estate dovrà prestare molta attenzione e, se vorrà tornare in breve tempo al vertice, dovrà respingere gli attacchi da parte delle squadre di Premier, Liga e Bundesliga per questi suoi cinque talenti. Su Donnarumma è forte l’interesse del Manchester United, ma soprattutto del Barcellona che ha mandato degli osservatori per studiare il classe 99. Su Romagnoli è piombato, invece, il Bayern Monaco che nella prossima stagione sarà guidato da Carlo Ancelotti. Attenzione anche alla Premier League che guarda con occhi attenti ad M’Baye Niang: all’ultimo giorno di mercato il Leicester ha fatto un tentativo concreto per portarlo alla corte di Ranieri. Bonaventura è il leader e uomo imprescindibile per il Milan e in Europa guardano con occhio attento al suo rendimento crescente. Su Bacca, infine, è forte l’interesse del campionato cinese, ma difficilmente il colombiano accetterà tale destinazione. Diverso il discorso se dovesse presentarsi un’offerta da parte del Chelsea o del Bayern Monaco nel caso in cui Lewandowski dovesse andare al Real Madrid. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA