Attento Napoli: Mourinho chiama Higuain, pronti 90 milioni!

Mentre langue la trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2018, il Manchester United scende in campo nell'asta per l’argentino. Psg e Chelsea non stanno a guardare
2 min
Xavier Jacobelli

MANCHESTER - José Mourinho non sta perdendo tempo. In attesa che il Manchester United ufficializzi la sua nomina a nuovo allenatore per la stagione 2016-2017, l’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Chelsea ha già preso casa nella città che diventerà la sua e continua il tour europeo alla ricerca di rinforzi per la squadra che guiderà. Si pensava che il primo obiettivo per l’attacco fosse Mauro Icardi, 23 anni, attaccante dell’Inter, 42 gol nelle 81 presenze collezionate sinora con l’Inter.

DE LAURENTIIS SU HIGUAIN

In realtà, il primo nome sulla lista di Mourinho è un altro. Gonzalo Higuain, 28 anni, capocannoniere della serie A (25 gol in 27 partite del torneo; 60 gol nelle 96 gare disputate complessivamente con il Napoli da quando è approdato in Campania nell’estate 2013). Lo rivela una fonte del Manchester United che vuole rimanere anonima, ma è alquanto attendibile. Per avere Higuain il club inglese è pronto a pagare 80 milioni di euro, Higuain è sotto contratto con il Napoli sino al 30 giugno 2018: la sua clausola rescissoria ammonta a 94,5 milioni di euro.

La trattativa per il prolungamento del contratto dell’argentino al momento ristagna. Psg e Chelsea sono gli altri club fortemente interessati al fuoriclasse argentino, tornato al gol ieri sera a Firenze e molto nervoso al momento della sostituzione con Gabbiadini, anche se Sarri ha spiegato come l’attaccante fosse irritato per l’annullamento del gol che riteneva regolare, ma non lo era.

NAPOLI, HIGUAIN DA OSCAR


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti