Calciomercato, attento Milan: Ancelotti ti soffia Bacca

Il classe 86 ha siglato 13 gol in campionato ed ha sfornato due assist decisivi. L'ex Siviglia vuole vincere la Coppa Italia e trascinare la squadra in Champions League.
Calciomercato, attento Milan: Ancelotti ti soffia Bacca© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Carlos Bacca ha stupito tutti al Milan. L’attaccante colombiano ha messo a segno la bellezza di 13 reti in 27 presenze in campionato: un gol ogni 170’. In estate, Galliani ha investito una cifra molto importante, 30 milioni di euro, per prelevarlo dal Siviglia. Ora, i risultati gli stanno dando ragione e Mihajlovic si augura di vederlo andare ancora in rete diverse volte in queste ultime 11 giornate di campionato. Il terzo posto è un obiettivo troppo importante per la società di via Aldo Rossi che dovrà combattere punto su punto contro Inter, Roma e Fiorentina.

TITOLARE INAMOVIBILE- Bacca è stato presente in tutte le partite di campionato del Milan: per ben 25 volte è partito da titolare subentrando solo in due circostanze contro Genoa e Torino all’andata. Mihajlovic gli ha affidato le chiavi dell’attacco e il suo partner d’attacco inizialmente era Luiz Adriano che poi ha perso il posto in favore dello spumeggiante Niang, che dovrebbe aver chiuso anzitempo la stagione per via di un brutto incidente stradale. Il classe 86, anche contro il Sassuolo, guiderà l’attacco rossonero in coppia con Mario Balotelli che ha voglia di riscatto. Menez in panchina scalpita, ma è più indietro di preparazione rispetto a Supermario, e dovrà rientrare gradualmente nei meccanismi di squadra. Il francese si candida per essere un’arma importante fino al termine della stagione e forse sarebbe il giusto partner d’attacco per Bacca.

PARLA L’AGENTE- Intanto l’agente di Bacca, Sergio Barila, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di Milannews.it: Il Bayern Monaco vuole Bacca? Fa piacere che ci sono tanti club in Europa che lo seguono, ed è normale quando queste squadre cercano un grande attaccante per la prossima stagione. Bacca è uno dei migliori attaccanti al mondo però ha un contratto con il Milan. Lui sta molto bene in rossonero, è concentrato per la finale di Coppa Italia e per le ultime gare della stagione. Con la finale di Coppa ha la possibilità di conseguire un titolo e questo lo rende felice. Inoltre vuole portare la squadra in Europa per la prossima stagione. Ancelotti vuole Bacca? Non voglio creare polemiche, dico solo che Bacca piace a tante squadre, non voglio citarne una in particolare per non creare controversie”.

PAROLE SIBILLINE- Bacca ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2019 e percepisce uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Le parole del suo agente possono suonare come un campanello d’allarme per la società rossonera. Il colombiano sta bene al Milan, è titolare ed è contento di potersi giocare la finale di Coppa Italia, ma ambisce a giocare la Champions League. Il mancato raggiungimento del terzo posto potrebbe anche convincere Bacca a cambiare aria nel caso, proprio il Bayern Monaco di Ancelotti decidesse di sferrare l’attacco decisivo per portarlo in Baviera. visto che Lewandowski potrebbe approdare al Real Madrid. La società rossonera valuta Bacca almeno 40 milioni di euro e per meno di quella cifra non ascolterà nemmeno l’offerta. Ancelotti, dunque, potrebbe far passare una brutta estate ai suoi ex tifosi privandoli di uno dei calciatori migliori della rosa rossonera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA