Calciomercato: il Napoli insidia il Milan per de Roon

Il classe 91 è uno dei giocatori con il miglior rendimento in Serie A. In estate, con ogni probabilità, lascerà l'Atalanta: su di lui è forte la concorrenza di Milan e Napoli.
Calciomercato: il Napoli insidia il Milan per de Roon© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Marten de Roon è uno dei tanti pezzi pregiati dell’Atalanta del Presidente Percassi. Il classe 91 sta ben impressionando alla sua prima stagione in Serie A, tanto da attirare l’attenzione del Milan che a gennaio ha provato a fare un timido tentativo con il direttore sportivo nerazzurro Sartori per portarlo subito alla corte di Mihajlovic. Per l’Atalanta de Roon è stato sempre incedibile, ma in estate potrebbero cambiare gli scenari. L’ex Heerenveen è stato pagato solo un milione e trecentomila euro mentre ora vale almeno 10 milioni. I rossoneri, però, dovranno fare molta attenzione al Napoli di De Laurentiis che a gennaio ha prelevato sempre dall’Atalanta il giovane talento Grassi e vanta dunque una sorta di corsia preferenziale con la Dea.

SARTORI AMMETTE- Il direttore sportivo dell'Atalanta, Giovanni Sartori, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero sul futuro del portiere Sportiello e proprio di de Roon "Opzioni morali del Napoli per Sportiello e de Roon? Data la stima tra le due società e tra me e Giuntoli, con la trattativa Grassi si è cementato ancora di più il nostro rapporto. Le opzioni sono morali nel senso che il Napoli, qualora fosse interessato a qualche nostro giocatore, ha una corsia preferenziale. Giuntoli fa seguire l'Atalanta tutte le domeniche, valuterà lui quale calciatore potrebbe fare al caso di Sarri".

GUARDA I NUMERI DI DE ROON

SCONTRO FRA TITANI- In estate partirà sicuramente l’asta per il giocatore olandese. Il Milan ha bisogno di un centrocampista moderno che abbini tanta qualità a quantità. de Roon è il nome giusto per rinforzare la linea mediana rossonera, ma il Napoli non si tirerà di certo indietro e farà di tutto per accontentare il proprio allenatore in vista della prossima stagione. Il Milan potrebbe anche decidere di mollare la presa sull’olandese nel caso in cui il Napoli fosse disposto a cedergli Mirko Valdifiori, pallino di Galliani già dalla passata stagione. La prossima destinazione di de Roon non si conosce ancora, ma una cosa è certa: Percassi e l’Atalanta hanno compiuto l’ennesimo capolavoro, acquistando un giocatore promettente, valorizzandolo al massimo per poi riuscire a venderlo ottenendo una grande plusvalenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA