Calciomercato Milan: Bertolacci un flop da 20 milioni di euro

Il classe 91 non si è ancora riuscito ad imporre in maglia rossonera. I tifosi rossoneri si augurano di poter vedere quel giocatore che ha fatto cose egregie con la maglia del Genoa.
Calciomercato Milan: Bertolacci un flop da 20 milioni di euro© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Il Milan è caduto sul più bello. La squadra di Sinisa Mihajlovic è stata sconfitta, senza attenuanti, dall’undici di Eusebio Di Francesco che, dopo aver subito la veemenza nei primi venti minuti da parte dei rossoneri, è riuscito ad avere la meglio per due a zero con un gioco fluido e una grande compattezza. Mancava il capitano Riccardo Montolivo, sostituito da Andrea Bertolacci, terzo colpo più caro del mercato del Milan, pagato 20 milioni di euro alla Roma di Pallotta. Il classe 91 non è ancora riuscito ad integrarsi nei meccanismi della squadra di Mihajlovic tanto che ha perso la titolarità del posto in favore di Kucka.

ROMAGNOLI ANCORA OUT- Mihajlovic ha deciso di lasciare fuori, per la terza gara di campionato consecutiva, il giovane difensore centrale Alessio Romagnoli. Il classe 95 è stato pagato la bellezza di 25 milioni di euro alla Roma ed è stato il secondo acquisto più costoso per le casse del club di via Aldo Rossi. La buona prestazione di Zapata, contro il Napoli, ha fatto guadagnare punti al colombiano che ieri, però, non è stato all’altezza della situazione. Il tecnico serbo al minuto 69 lo ha richiamato in panchina proprio per far posto a Romagnoli, ma nel giro di nemmeno due minuti i rossoneri hanno subito la rete del due a zero. Dal prossimo match, contro il Chievo a Verona, urge ricomporre la coppia titolare formata dal brasiliano Alex e dall’ex Sampdoria che deve essere una delle colonne portanti del Milan.

BERTOLACCI, DOVE SEI? Il classe 91 è stato autore di un’ottima stagione con la maglia del Genoa, nel 2014-15, tanto che la Roma ne ha riscattato l’altra parte del cartellino e l’ha ceduto subito al Milan per la bellezza di 20 milioni di euro. Bertolacci, fino a questo momento, non è riuscito a prendere in mano le chiavi del centrocampo rossonero e solo a sprazzi ha fatto intravedere quanto di buono mostrato con la maglia dei rossoblù, dove in tre stagioni ha messo insieme 90 presenze e 12 reti in Serie A. La stagione sta per volgere al termine, ed è quasi tempo di bilanci: Bertolacci ha disatteso le aspettative nei suoi confronti e non è riuscito ad imporsi con la maglia del Milan. Vedremo se nella prossima stagione il calciatore nato a Roma riuscirà a ripetere le prestazioni che lo hanno fatto apprezzare al pubblico del Marassi per non essere etichettato come uno dei flop del mercato rossonero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA