Calciomercato: il City ha pronti 80 milioni di sterline per due difensori

La dirigenza dei Citizens è pronta ad accontentare le richieste del nuovo tecnico: Guardiola vuole John Stones e Aymeric Laporte
Calciomercato: il City ha pronti 80 milioni di sterline per due difensori
2 min

ROMA - Il Manchester City sta già programmando la prossima stagione. Sulla panchina del Citizens siederà Pep Guardiola, che nonostante sia in piena corsa Champions con il suo Bayern Monaco, sta già indirizzando la campagna acquisti della sua prossima squadra.

GLI OBIETTIVI - Secondo il Sun i primi due obiettivi del tecnico spagnolo sarebbero due giovani difensori dall'indiscusso talento: John Stones e Aymeric Laporte. Il primo, classe '94 di proprietà del Chelsea, è già uno dei difensori inglesi più forti e apprezzati in tutta Europa. Lo scorso anno il Chelsea tentò di strapparlo all'Everton offrendo una cifra che supereva i 30 milioni di sterline, ma nella prossima estate, di fronte ad un'offerta  di 40 milioni i Toffees non potrebbe dire di no.

Il secondo obiettivo per la difesa del City è Aymeric Laporte, difensore dell'Athletic Bilbao e capitano della Nazionale Under-21 francese. La scorsa estate il 21enne difensore centrale ha firmato un prolungamento di contratto con il club basco fino al 2018. Il difensore ha una clausola rescissoria da 50 milioni che il City sarebbe disposto a pagare pur di accontentare il suo prossimo allenatore.

PRONTI 200 MILIONI PER NEYMAR


© RIPRODUZIONE RISERVATA